Distanza manico-corde. Aiutatemi perfavore!

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Messaggiodi MagoAfono

Scusa Andrè :( :( :) :) :) 8)

MagoAfono

Messaggiodi v3g3t4

Okkio Bello!!!!! :roll:

Le chitarre classiche non hanno il truss road quindi non ce la fanno a sopportare le corde dell acustica!!!

dopo 1 settimana ti ritrovi la chitarra con il manico piegato di conseguenza da buttare!!! e per quello ke si usano le corde di nylon o 3 e 3 xke tirano di meno delle altre :twisted:

Poi fai come la piccola e tua :shock:

Usa La Funzione Cerca e se ti serve aiuto usa la funzione Hellllp-->
http://www.youtube.com/watch?v=yVvnY_DRoqg
v3g3t4

Messaggiodi valerio_vanni

dodox ha scritto:Fai un po' come credi, ma ti ricordo che se monti corde metalliche al posto di quelle in nylon NON E' BUONO, calcola che su una chitarra elettrica il peso applicato al ponte dalle corde è di quasi 50 Kg. in egual modo presumo che sia altrettanto per una acustica

L'acustica è molto più dura dell'elettrica!

valerio_vanni

Messaggiodi dodox

valerio_vanni scrive: L'acustica è molto più dura dell'elettrica!

appunto, non mi sono voluto sbilanciare.. :wink:

Ciao e grazie per la precisazione.

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi daniele_3000

Scusate se riapro l'argomento,ma è normale che nella mia chitarra acustica l'action al 12°tasto sia di 6mm?Ho serie difficoltà a premere correttamente le corde in quei tasti perchè spesso per l'altezza mi scivolando sotto la corda o cmq devo essere molto preciso a schiacciarle perfettamente perpendicolari alla tastiera

daniele_3000

Precedente

Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra