PROBLEMA ALTEZZA CORDE

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Messaggiodi Bud Spencer

[quote="dodox"]Fammi capire, le corde che hai cambiato che scalatura avevano? hai toccato/regolato/sganciato in qualche modo le molle? hai dato un'occhiata al sito "guitarmigi"? aspetto le tue risposte poi ti faccio (se riesco) sapere.

Ciao :wink:[/quote
grazie innanzitutto,non ho toccato nulla...ho alzato un pò il ponte...
ho letto il sito guitarmigi ma non ci ho capito tanto...e poi la scalatura cosa è?

Bambino: "Questo è l'ultimo avviso per voi e i vostri rubagalline"
Il pistolero si alza: "Che avete detto?"
Bambino: "RUBAGALLINE"
Il pistolero si risiede: "Aaah"
Bud Spencer

Messaggiodi dodox

Bud Spencer ha scritto:grazie innanzitutto,non ho toccato nulla...ho alzato un pò il ponte...
ho letto il sito guitarmigi ma non ci ho capito tanto...e poi la scalatura cosa è?

E' quel "ho alzato il ponte" che mi preoccupa.............. e mi preoccupa ancora di più quando dici di averlo fatto ma di non capire niente di quanto letto sul sito di guitarmigi :?:
......... la scalatura non è nient'altro che la dimensione delle corde.

Un consiglio, fatti i 100 km e porta la chitarra dal liutaio :wink:

Ciao.

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Bud Spencer

lo so che significa alzare il ponte,non ho detto che non ho capito tutto il sito ma una parte..non conoscevo il termine so che è 09/42,cmq sono riuscito ad accordarla ma c'è ancora il problema del pick up che ti ho detto prima e nn riesco a capire a che cosa sia dovuto!

Bambino: "Questo è l'ultimo avviso per voi e i vostri rubagalline"
Il pistolero si alza: "Che avete detto?"
Bambino: "RUBAGALLINE"
Il pistolero si risiede: "Aaah"
Bud Spencer

Messaggiodi dodox

Non credo ci siano problemi al pickup, penso solo tu abbia incasinato in qualche modo, che ignoro, il ponte.
Non intravedo altra tipologia di problemi.

Ciao :wink:

p.s. ......mi sembra che la tua chitarra ha il fermacorde al capotasto, lo hai serrato bene?

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Precedente

Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra