epiphone g-400 e fascia

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

epiphone g-400 e fascia

Messaggiodi daly90

ho un problema stupido ma m crea un pò d problemi... :(

allora possiedo un epiphone goth g-400 e tt le volte ke la suono da in piedi se nn sorreggo cn le mani il manico, esso m cade verso terra...e nn è una gran comodità...
quindi volevo kiedere se era poxibile mettere l'attacco della fascia nella "punta" ke sta verso l'alto, sperando ke si possa equilibrare meglio...

nn so se m sn spiegata...spero di sì...
:P

daly90

Messaggiodi SoundOfDreams

sposto,non è la sezione adatta

SoundOfDreams

Messaggiodi Elphizo

Si che ti sei spiegata, specialmente per uno che ci è passato. Purtroppo la G400 è così. Io avevo preso una fascia scrausissima a 5 euro tra l'altro, che scivolava di brutto. Però ho risolto cucendoci sopra un pezzo di pelle che prima faceva parte di una borsetta di mia madre :)
Poi con la chitarra è andata molto meglio, con mia madre un po' meno :)

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi Mauro80

La diavoletto è proprio il classico esempio di chitarra "sbilanciata"... purtroppo c'è poco da fare. Fortunatamente è leggera e reggere il manico non è così faticoso come potrebbe essere se lo stesso problema lo presentasse una LP.

Mi sa che ti tocca rassegnarti (come ho fatto io), ma aspettiamo anche altri pareri! :)

Mauro80

Messaggiodi ciozzo

basta usare una tracolla in pelle, o qualcosa che faccia attrito

ciozzo

Messaggiodi Elphizo

Esattamente, come spiegavo prima. Puoi risolvere il problema con una soluzione di fortuna tipo la mia o andare in negozio con la chitarra e chiedere di provare le tracolle. Ce ne sono alcune però che arrivano a costare veramente tanto.

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi daly90

grazie a tt x le risposte!!!
ora m cerkerò una tracolla d pelle così risolvo il problema!!! :!: :!:

daly90

Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra