Problemi con la strato

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Problemi con la strato

Messaggiodi metgarba

salve a tutti volevo chiedervi una cosa...io ho da poco comprato la mia seconda chitarra ed è elettrica (la prima elettrica) ed ho comprato una bolton statocaster...comunque è da tipo 2 mesi circa che la suono...e adesso mi sembra di sentire un suono strano proveniente dal ponte su solo le note basse....tipo un ronzio mentre le suono....sapete dirmi se è normale o oppure se ho vari problemi con corde o altro? grazie a tutti in anticipo :-( :-(( :-( :-(( :-( :-(( :-( :-(( :-( :-(( :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS

RINGRAZIO SIA IL SITO KE IL FORUM CHITARRADASPIAGGIA PERCHè MI HA INSEGNATO E MI INSEGNA TUTTORA MOLTE COSE... E ANCHE A LORO CHE HO IMPARATO A SUONARE...GRAZIE DI CUORE PER AVERMI AIUTATO A TROVARE QUESTA PASSIONE ^_^
metgarba

Re: Problemi con la strato

Messaggiodi LOCOMOTIVA

io ho avuto lo stesso tuo problema con un altro tipo di chitarrà...cmq mlto probabilmente non è niente di grave:portala in un negozio e in due secondi te riparano..devono solo regolare qualcosa....

LOCOMOTIVA

Messaggiodi dodox

probabilmente dovrà essere regolato l'action, oppure alla peggio si dovrà intervenire sul truss rod.
Valuta comunque che probabilmente dovrai affrontare una spesa, anche se minima, su una chitarra di scarso valore e non eccelse qualità, comunque idonea agli inizi.

Ciao

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi metgarba

quindi posso suonare tranquillamente anche così oppure la cosa rischia di peggiorare? e comunque aggrava sul suono?

RINGRAZIO SIA IL SITO KE IL FORUM CHITARRADASPIAGGIA PERCHè MI HA INSEGNATO E MI INSEGNA TUTTORA MOLTE COSE... E ANCHE A LORO CHE HO IMPARATO A SUONARE...GRAZIE DI CUORE PER AVERMI AIUTATO A TROVARE QUESTA PASSIONE ^_^
metgarba

Messaggiodi Mauro80

Sposto in liuteria. Attenzione alle sezioni ragazzi, ultimamente ci tocca spostare cinque/sei nuovi topic al giorno... :--OO

Mauro80

Messaggiodi metgarba

dodox ha scritto:probabilmente dovrà essere regolato l'action, oppure alla peggio si dovrà intervenire sul truss rod.
Valuta comunque che probabilmente dovrai affrontare una spesa, anche se minima, su una chitarra di scarso valore e non eccelse qualità, comunque idonea agli inizi.

Ciao

quindi posso suonarla anke così oppure la cosa può peggiorare? poi può essere un problema di corde? visto che ho ancora quelle iniziali...e l'intonazione delle note verà sbagliato nella'amplificatore o oppure non subirà intonazione sbagliate?...e questa cosa è grave?

metgarba

Messaggiodi dodox

suppongo che il "ronzio" lo senti solo usando la chitarra senza amplificazione, se quindi i fastidio è tollerabile lascia perdere, tuttalpiù alzi un po' il volume :-DD

Ciao

Consigli Prima Chitarra

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi =Arma=

anche la mia strato (mexico) ha lo stesso problema, credo sia un problema comune al 90% delle chitarre e cioè che devi fare la perfetta regolazione del ponte e delle ottave...in sostanza andrebbe portata da un liutaio che sistema con perfezione millimetrica il ponte e rende il suono perfetto, ma credo che l'operazione costi attorno agli 80-90 euro :-OO

=Arma=

Messaggiodi dodox

=Arma= ha scritto:--- cut --- devi fare la perfetta regolazione del ponte e delle ottave --- cut ---

Ok per la regolazione del ponte, in quanto alle ottave non mi sembra centrino molto.... :-DD
Per eventuali dubbi, ripensamenti, tricche tracche, bombe a mano ecc. è d'obbligo consultare l'ottimo sito di Guitarmigi raggiungibile al seguente indirizzo: http://www.guitarmigi.it/setup.aspx

Ciao

Consigli Prima Chitarra

F. Zappa
dodox

Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra