Chitarra battuta e rovinata come rimediare e sistemarla?

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Chitarra battuta e rovinata come rimediare e sistemarla?

Messaggiodi mostwanted

Raga non so se è la sezione giusta...cmq ho comprato una yamaha c40 neanke un mese fa...e ieri ho urtato con lo spigolo della cassa armonica, il lato posteriore, con la porta della mia stanza...si è scorticata un pò to gliendo un pò di legno....stavo per piangere :cry:

Cmq non mi perdo d'animo sono andato da una falegname e mi ha passato un pastello di cera (come dice lui) ma niente...

dice che non si riempie e devo andare solo da quelli che fanno le chitarre...però io so che c'è una cera che si plasma con le mani o case del genere...ditemi voi come posso fare per togliere quella scalfitura, non posso guardarla.

grazie!


mostwanted
 
Messaggi: 19


Chitarra battuta e rovinata come rimediare e sistemarla?

Messaggiodi Guit'EmAll

Purtroppo penso che, anche se ci fosse il verso con un liutaio (sostituendo le 2 parti di legno che formano lo spigolo della cassa armonica), per via delle spese, faresti prima a comprarla nuova..... mi dispiace..... :(


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi Dufresne

si purtroppo penso anch'io che ci sia poco da fare...mi spiace

sposto in mercatino e consigli


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Chitarra battuta e rovinata come rimediare e sistemarla?

Messaggiodi SoundOfDreams

tutte le chitarre prima o poi prendono botte e rimarranno graffi o scalfiture... prtendila con filosofia.. è una cicatrice che temprerà il carattere della tua chitarra :)


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi mostwanted