Chitarra battuta e rovinata come rimediare e sistemarla?

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Chitarra battuta e rovinata come rimediare e sistemarla?

Messaggiodi mostwanted

Raga non so se è la sezione giusta...cmq ho comprato una yamaha c40 neanke un mese fa...e ieri ho urtato con lo spigolo della cassa armonica, il lato posteriore, con la porta della mia stanza...si è scorticata un pò to gliendo un pò di legno....stavo per piangere :cry:

Cmq non mi perdo d'animo sono andato da una falegname e mi ha passato un pastello di cera (come dice lui) ma niente...

dice che non si riempie e devo andare solo da quelli che fanno le chitarre...però io so che c'è una cera che si plasma con le mani o case del genere...ditemi voi come posso fare per togliere quella scalfitura, non posso guardarla.

grazie!


mostwanted
 
Messaggi: 19


Chitarra battuta e rovinata come rimediare e sistemarla?

Messaggiodi Guit'EmAll

Purtroppo penso che, anche se ci fosse il verso con un liutaio (sostituendo le 2 parti di legno che formano lo spigolo della cassa armonica), per via delle spese, faresti prima a comprarla nuova..... mi dispiace..... :(


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi Dufresne

si purtroppo penso anch'io che ci sia poco da fare...mi spiace

sposto in mercatino e consigli


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Chitarra battuta e rovinata come rimediare e sistemarla?

Messaggiodi SoundOfDreams

tutte le chitarre prima o poi prendono botte e rimarranno graffi o scalfiture... prtendila con filosofia.. è una cicatrice che temprerà il carattere della tua chitarra :)


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi mostwanted

mmm a me un vechietto che suona il mandolino mi ha detto che lui usa una specie di pasta per il legno che poi lui modella con le mani...e rimane nelle fessure...voi che mi dite?


www.vigilidelfuocoitalia.com
mostwanted
 
Messaggi: 19

Chitarra battuta e rovinata come rimediare e sistemarla?

Messaggiodi Guit'EmAll

Prova a farti mettere quella pasta..... sempre se però quel tizio non vuole approfittarsi della situazione per fare "soldi facili"....... informati prima quanto vorrebbe...... se il prezzo non è troppo elevato, prova!! :wink:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Chitarra battuta e rovinata come rimediare e sistemarla?

Messaggiodi angainor

prendi l'uniposca nero e continua la striscia nera che si è interrotta con la botta.... ;) così si vede di meno.....mmm non so se sono stato tanto chiaro...


angainor
 
Messaggi: 40

Chitarra battuta e rovinata come rimediare e sistemarla?

Messaggiodi Guit'EmAll

Forse ho frainteso io, ma mi pare di avere capito dalla foto che c'è proprio una fessura, un foro...... la pasta credo serva a "tappare"...... se non costa troppo il materiale e il servizio di quel tizio, potrebbe provare.... :shock:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi mostwanted

è un amico quindi non si prende soldi...anzi mo mi faccio dire il nome di questa pasta, la provo e poi vi dico come è andate..se è buona vi do il nome così potete usarla tutti per le eventuali botte!


www.vigilidelfuocoitalia.com
mostwanted
 
Messaggi: 19

Chitarra battuta e rovinata come rimediare e sistemarla?

Messaggiodi Guit'EmAll

Se è un amico che aspetti? Forza! :wink:

Si, fammi sapere il nome e la marca di quella "pasta"...... :)


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Chitarra battuta e rovinata come rimediare e sistemarla?

Messaggiodi angainor

ma dalla foto non sembra ci sia il buco!!
lol cmq a meno che non c'è veramente sto buco io la lascerei cosi....ha l'aria vissuta:D poi ti inventi una storia dici che boh il graffio s'è fatto quando andasti a scalare l'everest e ti scivolò la chitarra di mano perchè faceva un po freddino e non ti sentivi piu le mani :x è credibile no?


angainor
 
Messaggi: 40

Chitarra battuta e rovinata come rimediare e sistemarla?

Messaggiodi swisusto

Difatti è un ottimo consiglio ... sarebbe come lo stucco per legno :) ... esiste in parecchi colori ed è modellabile a mano ... consiglio vivamente di provare ;)


Liuteria e chitarre Home-Made ...
swisusto
 
Messaggi: 68

Re: Chitarra battuta e rovinata come rimediare e sistemarla?

Messaggiodi Dufresne

unito topic


Dufresne
 
Messaggi: 6166



Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite