EKO 12 CORDE

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

EKO 12 CORDE

Messaggiodi Chitarra

Ciao, sono nuovo e ben felice di essere arrivato qui.
Ho in casa tutte le chitarre della mia giovinezza, sempre suonate a livello Spiaggia/Chiesa/panchina al sabato pomeriggio anni 80. Malgrado la voglia e la passione non invecchino mai, le chitarre invece si e di gettarle al macero proprio non me la sento. Problema: la mia Eko 12 corde "Ranger 12", dopo aver subito due interventi di incollatura e stuccaggio, mi ha lasciato definitivamente, nel senso che il manico si è praticamente aperto ( quando capiro' come fare, alleghero' una fotografia ).
Ora sono alla ricerca di qualcuno ( non oltre la provincia di Torino ) che possa sostituire completamente il manico a costi accettabili.
Mi date qualche indicazione?
Grazie!! Ciao.


Chitarra
 
Messaggi: 2


Re: EKO 12 CORDE

Messaggiodi lucius9

Sostituire il manico su un'acustica di una trentina d'anni non è un'operazione da farsi a cuor leggero. I legni si sono assestati e saldati alla cassa armonica....
Trovare chi ti fa il lavoro bene è altrettanto difficile, che poi lo faccia a prezzi modici potrebbe essere un'ulteriore difficoltà perchè dipende da che tipo di lavori bisognerà fare.

Partendo dal presupposto che la Ranger non era una chitarra di elevato livello qualitativo mi viene da pensare che rischi di spendere quasi quanto è il suo effettivo valore, ovviamente non affettivo ma economico.

Purtroppo non conosco liutai nella tua zona però conosco un vecchio burbero barbuto :-DD che potrebbe fare al caso tuo, si chiama Lauro Barcellini e fa il liutaio, lui ama definirsi Falegname Evoluto :-DD , in quel di Borgo Manero NO, Alberga in altri siti e quindi per contattarlo proverei a mandargli una mail (lauro@alecb.com) magari con foto allegate del danno, descrivendo il valore affettivo dello strumento e la volontà di riesumarlo. Promettigli una bottiglia di limoncello che già diventa meno burbero e meno esoso hehehehe.
Ciao


Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9
 
Messaggi: 781
Località: Treviso

Re: EKO 12 CORDE

Messaggiodi Chitarra

Grazie mille per le indicazioni che mi hai dato.
Mi stai confermando che la mia Eko va spolverata, lucidata e conservata come si fa con gli oggetti cari.
Per strimpellare utilizzero' altro.
Bye!


Chitarra
 
Messaggi: 2

Re: EKO 12 CORDE

Messaggiodi lucius9

Chitarra ha scritto:Grazie mille per le indicazioni che mi hai dato.
Mi stai confermando che la mia Eko va spolverata, lucidata e conservata come si fa con gli oggetti cari.
Per strimpellare utilizzero' altro.
Bye!


Non so perchè non ho visto lo strumento, ma comunque sostituire un manico su una chitarra acustica o su una qualsiasi col manico incollato è un'operazione delicata da far fare a gente esperta. Tutto dipende dal costo e dalla tua volontà di volerla risentire. In sintesi la domanda è in base al costo vale la pena aggiustarla, comprarne una nuova, o è meglio suonare le altre in mio possesso?


Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9
 
Messaggi: 781
Località: Treviso

Re: EKO 12 CORDE

Messaggiodi lucius9

AlbertBible ha scritto:Partendo dal presupposto che la Ranger non era una chitarra di elevato livello qualitativo mi viene da pensare che rischi di spendere quasi quanto è il suo effettivo valore, ovviamente non affettivo ma economico.


Mi spieghi il senso di questo messaggio?
Perchè hai copiato una parte di un mio messaggio senza aggiungere nulla?


Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9
 
Messaggi: 781
Località: Treviso

Re: EKO 12 CORDE

Messaggiodi io_sono_leggenda

lucius9 ha scritto:
AlbertBible ha scritto:Partendo dal presupposto che la Ranger non era una chitarra di elevato livello qualitativo mi viene da pensare che rischi di spendere quasi quanto è il suo effettivo valore, ovviamente non affettivo ma economico.


Mi spieghi il senso di questo messaggio?
Perchè hai copiato una parte di un mio messaggio senza aggiungere nulla?


http://it.wikipedia.org/wiki/Spambot
Ogni tanto ne capita qualcuno, ma appena lo becchiamo cancelliamo i messaggi e lo banniamo dal forum. Un tempo i link pubblicitari erano messi direttamente nel testo del messaggio, ma ora vengono messi solo in firma e nella descrizione del profilo, pensando così di farla franca. Il testo del messaggio è un semplice copia-incolla da un messaggio precedente del topic. Comunque quando vedi un messaggio come questo segnalalo pure e prenderemo provvedimenti.
8_)

Scusate l'off-topic.


io_sono_leggenda
 
Messaggi: 980



Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

croncron