Ampli per cuffie molto carino

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Ampli per cuffie molto carino

Messaggiodi Kubrick89

Girando per internet ho trovato questo progetto, che mi sembra molto carino... che ne dite?

http://ampage.org/hammer/files/PocketRockit.PDF

Serve ad amplificare il segnale in ingresso e farlo uscire da una presa jack a cui possono essere attaccate delle cuffie o dei piccoli speakers.
La potenza massima e' di 0.5 watt. Potrebbe far ridere, ma con le cuffie 0.5 watt sono anche troppi. E' inoltre dotato di distorsione e EQ.

Il progetto mi piace ma penso sia un pò complicato, lo propongo a voi sperando che qualcuno con maggiori competenze elettroniche lo realizzi


E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione

100% opensource
Kubrick89
 
Messaggi: 104
Località: Verona


Messaggiodi Kubrick89

Finito... Visto che nessuno lo voleva fare ci ho provato io e devo dire che funziona benissimo (anche troppo)...
E' alimentato a 9V e il volume va tenuto praticamente a 0 se non si vuole perdere i timpani...
L'equalizzatore funziona benissimo così come pure la distorsione...
Le dimensioni non sono proprio ridorrissime (9x6x7.5) ma possono tranquillamente essere ridotte.
L'autonomia è parecchia... non ho ancora esaurito 1 batteria e l'ho usato 6 ore

Immagine
Shot with EX-Z600 at 2007-08-03


E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione

100% opensource
Kubrick89
 
Messaggi: 104
Località: Verona

Messaggiodi SoundOfDreams

ma.. scherzi??? O_O


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Guit'EmAll

Che f*gata!!!!! :) :) :) :) :)


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi Zarty

grandissimo (tu non l'ampli :-) ) !!!!

vabbè tralasciando ste battute cretine che metodo hai usato per il circuito stampato? o l'hai preso già fatto?


Strumentazione:
-Ibanez JS1200
-Epiphone Blues Custom 30
-Altre cosette ;)
Zarty
 
Messaggi: 644
Località: Vicino a Udine

Messaggiodi Kubrick89

Ovviamente l'ho fatto io (assieme a mio fratello)...
I componenti sono montanti su una basetta ramata incisa con cloruro ferrico...
Se avete domande chiedete pure...


E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione

100% opensource
Kubrick89
 
Messaggi: 104
Località: Verona

Messaggiodi SoundOfDreams

ma ma ma è cartone O_O


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Kubrick89

si è cartone... per il momento... Ma anche se regge molto bene (l'ho rinforzato parecchio) appena ho tempo lo faccio di compensato...


E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione

100% opensource
Kubrick89
 
Messaggi: 104
Località: Verona

Messaggiodi SoundOfDreams

ma ma ma è meraviglioso O___O spiegaci come hai fattoooooo


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Kubrick89

Allora:
Dopo essermi procurato tutti i componenti (la lista la trovate nel pdf del primo post) ho tagliato la basetta ramata con un dremel e l'ho diseganata con un semplice pennarello indelebile sottile.
Dopo ho inciso la basetta con il cloruro ferrico (si trova in tutti i negozi di elettronica al prezzo di circa 5 euro al litro)
Dopo di che ho bucato le piazzole con la punta da 0.75 mm e 1mm.
Dopo aver rimosso il pennarello con alcohol e acqua ragia ed aver rinforzatyo le piste di rame con lo stagno si comincia a montare i componenti... La spesa per i componenti è di circa 20 euro...
Se volete vi riporto la lista di componenti (tradotta) con qualche spiegazione...


E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione

100% opensource
Kubrick89
 
Messaggi: 104
Località: Verona

Messaggiodi Kubrick89

Ho aperto la scatola (la faccio di compensato) e ho scattato qualche foto che torna sicuramente molto utile...

Immagine
Shot with EX-Z600 at 2007-08-04

Immagine
Shot with EX-Z600 at 2007-08-04


E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione

100% opensource
Kubrick89
 
Messaggi: 104
Località: Verona

Messaggiodi Guit'EmAll

Caspita! :o Ma hai assemblato tu i componenti interni? Hai usato un saldatore? :?:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi Kubrick89

I componenti li abbiamo saldati io e mio fratello... usando ovviamente un saldatore...


E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione

100% opensource
Kubrick89
 
Messaggi: 104
Località: Verona

Messaggiodi Guit'EmAll

Complimenti...... :wink:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi Kubrick89

grazie... :) :)


E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione

100% opensource
Kubrick89
 
Messaggi: 104
Località: Verona

Prossimo


Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti