Salve a tutti!
Mi son iscritto a questo forum per risolvere un mio grande dilemma che mi turba da tempo.
Ho una fender stratocaster made in messico. La chitarra è così come l'ha costruita la casa. Essendo stata la mia prima chitarra la scelta nell'acquistarla non è stata delle migliori in quanto il mio genere musicale con il tempo si è evoluto e modificato e una fender con single coil non si addice più.
Io ascolto e sto iniziando a suonare grind, death metal, black metal e quindi una fender non può più soddisfare le mie esigenze.
Quindi ho pensato di prendere una jackson con hum seymour duncan, ponte floyde roose ecc. Guardando su internet ho però scoperto che un chitarrista di un gruppo che ammiro molto come stile e suoni usa una chitarra 'fatta da lui'. Il corpo è ibanez, humbuker emg, manico e ponte di marzio. Calcolando la differenza di prezzo per ottenere queste due chitarre (jackson USA: 1800€_chitarra fatta da liutaio: 1000€) io opterei per farmene costruire una su misura per me. E pensavo di farmela fare da un liutaio che mi monti pickup seymur duncan (non so ancora se in ceramica o cosa, e se attivi o passivi), ponte penso un floyde rose (ma non so se fisso o no) e per quel che riguarda corpo e manico direi simile a fender visto che mi trovo bene e son abituato a suonare quella tipologia di chitarra (non so di che legno e se un tipo o l'altro da più potenza al suono disorto).
Secondo voi è la scelta giusta? Riesco ad ottenere una buona chitarra paragonabile quasi a jackon o altre marche USA (non come prezzo, ma qualità e suono)?
grazie dell'attenzione
Alessio