Fruscio amplificatore se collegato al pc

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Fruscio amplificatore se collegato al pc

Messaggiodi Mito125

Vorrei riuscire a collegare perfettamente amplificatore e pc...Io ho il cavo jack,riduttore jack-->minijack...Inserisco il riduttore nella scheda audio,poi ci collego il cavo jack...L'altro capo del cavo lo infilo nell'amplificatore in cd/line in...Con questa configurazione sento un fruscio,ho abbassato tutti i volumi ma il fruscio rimane...Non riesco a capire da cosa possa dipendere...

Credendo fosse colpa dell'ampli,ho collegato l'amplificatore con l'ipod...Con l'ipod il fruscio scompare...Si sente decentemente...Almeno senza rumore di fondo...

Credendo fosse colpa del pc,ho collegato quest'ultimo all'ampli dello stereo di casa...Niente fruscio...Allora adesso sono in palla...Dove sta il problema???

Ciao

Mito125

Messaggiodi Kraken

a me succede la stessa cosa se attacco la chitarra direttamente al computer....

pero non è fastidiosissimo riesco anche a registrare decentemente

Kraken

Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Messaggiodi jack_violin

Kraken ha scritto:a me succede la stessa cosa se attacco la chitarra direttamente al computer....

a me pare di aver capito che il problema è al contrario...cioè lui attacca il pc all'ampli..non viceversa.

non so cosa consigliarti ma non farti problemi, quando passerai a un'ampli più serio non ti passerà nemmeno per l'anticamera del cervello di farci passare dentro l'ipod :-D

Buone suonate,
Aldo
Ultima modifica di jack_violin su , modificato 1 volte in totale.

jack_violin

Messaggiodi Mito125

Ce ne vorrà di tempo,da buon studente posso dire di non avere soldi miei...Perciò è sempre un risparmiare...Già per questo ho fatto debiti :) :) :)

Cmq se riusciamo a risolvere bene...Io cmq non attacco la chitarra al pc,ma il pc all'ampli...

Ciao

Mito125

Messaggiodi Kraken

jack_violin ha scritto:
Kraken ha scritto:a me succede la stessa cosa se attacco la chitarra direttamente al computer....

a me pare di aver capito che il problema è al contrario...cioè lui attacca il pc all'ampli..non viceversa.

non so ocsa consigliarti ma non farti problemi, quando passerai a un'ampli più serio non ti passerà nemmeno per l'anticamera del cercello di farci passare dentro l'ipod :-D

Buone suonate,
Aldo

hai perfettamente ragione, avevo capito male... bhe! in questo caso non so come aiutarti....non ho l'amplificatore....

Kraken

Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Messaggiodi andrechallant

e' un fruscio normalissimo, in elettronica si chiama ''rumone bianco''. E' un disturbo creato dai componenti elettrici, in questo caso creato probabilmente dalle combinazioni scheda audio+ventole+componenti amplificatore+lunghezza del cavo. Si puo' ovviare solo con un amplificatore migliore che nell'entrata ''cd in'' abbia un filtro (se ti interessa dovrebbe essere un ''filtro passa-basso'') per filtrare appunto questi rumori :wink:

invece per quanto riguarda la chitarra attaccata al pc, penso sia pressoche' la stessa cosa, solo che esistono dei pedalini apposta per ridurre questi rumori, ad esempio questo: http://www.strumentimusicali.net/produc ... essor.html
ps scusate il ritardo, l'avevo proprio perso questo topic :oops:

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi ..sduella

..per questi problemi..più che un amplificatore decente vi consiglio una buona scheda audio..io quando attacco la chitarra a quella fa un suono da dio!!.. :wink: :wink:

..cREdO in QUeLla mUSicA cHE sA cOMe pREndERti In oGNi giRo di ViTa..
..obiettiVi per Il 2008:
1)RINALIZZARE IL MONDO

Chitarre economiche sotto 100 euro
..sduella

Messaggiodi Mito125

Io ho l'audigy...La prima versione...Non è la scheda del momento ma...

Ciao

Mito125

Messaggiodi lore74

Ciao a tutti !

a me succede uguale ... un amico mi ha detto che il segnale (hi Z) è sbilanciato e serve almeno una DI box per eliminare sto ronzio ....
ho acquistato una di box ma non è cambiato nulla ... poi ho scoperto che la colpa è del monitor...

spento il monitor spento il ronzio ... la cattura del segnale diventa di colpo pulita... anche il mio ampli.. (posto ad alcuni metri dal pc e non collegato) smette di ronzare una volta spento il monitor.

qualcuno sa' come eliminare questa interferenza senza spengere il monitor?

grazie ciao
Lorenzo

lore74

Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC