Convertire file .mid in file Guitar Pro

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Convertire file .mid in file Guitar Pro

Messaggiodi valery

Ciao. Mi servirebbe convertire un file midi (.mid) in un file Guitar Pro (.gpx, .gp5, .gp4, .gp3) per studiarmi una canzone che non trovo in questo formato e avendo Guitar Pro 6 non so come e se può leggere le midi. Grazie.

valery

Re: Convertire file .mid in file Guitar Pro

Messaggiodi io_sono_leggenda

Apri Guitar Pro, poi vai in alto a sinistra su File --> Importa --> MIDI. Ora devi solo caricare il file che ti interessa in formato .mid. Se cerchi di aprire direttamente il file usando Guitar Pro ti dà errore, ma come ho detto io funziona. Inoltre il file deve essere proprio .mid e non .midi, altrimenti non lo riconosce.

io_sono_leggenda

Messaggiodi valery

Grazie mille nn ci avevo pensato grz

valery

valery ha scritto:Grazie mille nn ci avevo pensato grz

Prego. 8_)
Se hai bisogno di altre informazioni su Guitar Pro, non esitare a chiedere. Ciao!

io_sono_leggenda

Messaggiodi mauridep

Ciao sapete come e se è possibile inserire con una tastiera midi le note ma in modo diretto? Nel senso che io riesco ora ma la durata delle note non la cambia a secondo della durata reale ma la devo impostare nota per nota ..possibile che non ci sia un modo per suonare e vedere scriversi le note direttamente su Guitar pro 6 ?

mauridep

Messaggiodi mauridep

dimenticavo su sibilus lo fa in guitar pro 6 no?
Ancora una cosa ma i file mid da quelli midi che differenza hanno ? SI possono trasformare gli uni negli altri volendo aprirli in GP6 ?
Grazie !

mauridep

Non credo che Guitar Pro sia in grado di lavorare con hardware esterni, già tanto che riconosce le note da tastiera :-OO, infatti non ci sono impostazione per regolare l'ingresso MIDI, come in altri programmi. I file .MID e .MIDI sono più o meno la stessa cosa, ma Guitar Pro riconosce solo quelli con estensione .MID. Per cambiare un file .MIDI a .MID è sufficiente cambiare l'estensione di tale file: se hai un file che si chiama Prova.midi devi rinominarlo Prova.mid, non preoccupandoti del messaggio di avviso che riceverai dal pc se vuoi fare questa modifica.

io_sono_leggenda

Messaggiodi mauridep

Grazie sei davvero esaudiente e sinteticamente chiaro :)
Sai indicarmi dei siti dove trovare dei buoni mid seri?
Ma le basi Kar GuitarPro puo' leggerle e se è no...solo dopo dopo quale modifica ?

mauridep

Io uso Miditeca.net, serve la registrazione però secondo me è un sito ben fatto e completo. Altrimenti uso un motore di ricerca qualunque scrivendo il nome della canzone e .mid alla fine. Le basi .kar sono in realtà dei file midi con la particolarità di avere sicuramente anche un testo incorporato, ma se vuoi importare un file .kar in Guitar Pro basta rinominarlo in .mid.
8_)

EDIT: Puoi usare anche questo: http://forum.karaoke5.com/, serve anche qui la registrazione ma troverai molte basi karaoke.

io_sono_leggenda

Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC