Ronzio amplificatore con scheda audio

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Ronzio amplificatore con scheda audio

Messaggiodi MARTICUS93

Salve a tutti! sono nuovo del forum e avrei bisogno di una vostra gentile consulenza!! 8_) sperando di non aver creato un topic già esistente
Vi espongo il mio problema... allora io suono una epiphone les paul custom con guitar rig 4 tramite una scheda audio usb Zoom s2t, collegata al mio ampli (cort mx30r) nell' entrata... appena accendo l'ampli inizia a friggere, mentre se collego la scheda audio alle casse normali, non c'è nessun tipo di ronzio, anche alzando il volume, ma la qualità audio non mi piace...
Volevo chiedervi se avete idee su cosa possa essere... se l'amplificatore, un disturbo dovuto alla vicininza col pc o altro... perchè è molto fastidioso... nel caso in cui fosse l'amplificatore avete consigli per la sostituzione? una cassa per chitarra risolverebbe, ma soprattutto potrebbe collegarsi? o mi consigliate di cambiare tutto? nell'ultimo caso che cosa mi consigliate come amplificatore o testata-cassa con un budget abbastanza ridotto?
Scusate i miei dubbi e le tante domande! :-OO
Let's ROCK!! :SSS :--S


MARTICUS93
 
Messaggi: 3


Re: Ronzio amplificatore con scheda audio

Messaggiodi io_sono_leggenda

Anche se colleghi solo la chitarra direttamente all'amplificatore ti dà qualche problema?


io_sono_leggenda
 
Messaggi: 980

Re: Ronzio amplificatore con scheda audio

Messaggiodi MARTICUS93

No se collego la chitarra direttamente all'amplificatore non dà nessun problema...


MARTICUS93
 
Messaggi: 3

Re: Ronzio amplificatore con scheda audio

Messaggiodi io_sono_leggenda

Allora non è un problema dell'amplificatore. Tu colleghi l'uscita della scheda audio all'entrata per chitarra dell'amplificatore? Se la risposta è sì allora molto probabilmente si tratta di un problema di impendenza: la scheda audio manda in uscita un segnale con impendenza più bassa di quella normale della chitarra elettrica, e quindi l'amplificatore riceve un segnale diverso da quello che processa normalmente. Ecco perché alcuni hanno l'entrata specifica per mp3 player o lettore CD: se è presente anche sul tuo allora collega il cavo a quell'ingresso e non dovresti più avere problemi.


io_sono_leggenda
 
Messaggi: 980

Re: Ronzio amplificatore con scheda audio

Messaggiodi MARTICUS93

Ho appena provato, ma il problema continua... hai altre soluzioni? comunque grazie mille per l'aiuto!


MARTICUS93
 
Messaggi: 3



Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti