m audio Fast Track

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Re: m audio Fast Track

Messaggiodi theberto

mi_diverto ha scritto:Gli asio4all, ma non cambia granchè, perchè il suono lo sento attraverso l'ampli, per cui se anche avessi 2 secondi di ritardo, non mi accorgerei di niente.

ho provato a collegare l'ampli al pc utilizzando i dirver asio il problema però è che non riesco a sentirmi in cuffia, infatti l'input cè vedo il segnale registrato con cubase ma non riesco a sentirlo...cosa devo fare?
questa è la schermata degli asio quando collego solo l'ampli al pc
http://img534.imageshack.us/f/immaginessfsd.jpg/


p.s.
ho provato a salvare il pezzo registrato e a estrarlo come wav ed effettivamente quando lo ascolto con mediaplayer si sente quindi non vorrrei che fosse un problema dei driver asio
(ah comunque la qualità della registrazione mi sembra molto più buona di tutti i tentativi precedenti quindi collegare l'ampli al pc sembra la soluzione ottimale, grazie per i consigli!!)


theberto
 
Messaggi: 112


Re: m audio Fast Track

Messaggiodi mi_diverto

Accendi il monitor (un pulsantino rotondo con la forma dell'altoparlante) sulla traccia audio di cubase che hai appena creato, per ascoltare il suono e monitorare ciò che fai (altrimenti non senti nulla).


mi_diverto
 
Messaggi: 770

Re: m audio Fast Track

Messaggiodi theberto

mi_diverto ha scritto:Accendi il monitor (un pulsantino rotondo con la forma dell'altoparlante) sulla traccia audio di cubase che hai appena creato, per ascoltare il suono e monitorare ciò che fai (altrimenti non senti nulla).

ho già provato..non è quello il problema....


theberto
 
Messaggi: 112

Re: m audio Fast Track

Messaggiodi mi_diverto

Dovrebbe essere quindi un problema di volume del monitor... però su cubase non sono ferrato, non lo uso spesso, preferisco audacity, prova però su http://www.cubase.it/, hanno un forum molto attivo


mi_diverto
 
Messaggi: 770

Re: m audio Fast Track

Messaggiodi theberto

mi_diverto ha scritto:Dovrebbe essere quindi un problema di volume del monitor... però su cubase non sono ferrato, non lo uso spesso, preferisco audacity, prova però su http://www.cubase.it/, hanno un forum molto attivo

con audacity ci ho provato ma quando cerco di registrare di da un errore dicendo che non trova l'input per registrare il problema è che sembra essere settato correttamente


theberto
 
Messaggi: 112

Re: m audio Fast Track

Messaggiodi theberto

mi_diverto ha scritto:Dovrebbe essere quindi un problema di volume del monitor... però su cubase non sono ferrato, non lo uso spesso, preferisco audacity, prova però su http://www.cubase.it/, hanno un forum molto attivo


io userei anche audacity ma il problema è che mi piacerebbe usare alcuni vst... conosci qualche sequencer anche free che compatibile con i vst e non ha necessariamente bisogno dei driver asio?
grazie


theberto
 
Messaggi: 112

Re: m audio Fast Track

Messaggiodi io_sono_leggenda

Se vuoi un sequencer free, puoi provare Kristal Audio Engine. Non è proprio un sequencer, ma puoi lavorare su più tracce e a ognuna puoi applicare i vst che hai nel computer.


io_sono_leggenda
 
Messaggi: 980

Re: m audio Fast Track

Messaggiodi theberto

io_sono_leggenda ha scritto:Se vuoi un sequencer free, puoi provare Kristal Audio Engine. Non è proprio un sequencer, ma puoi lavorare su più tracce e a ognuna puoi applicare i vst che hai nel computer.

ma posso registrare delle tracce oltre ad importarle?


theberto
 
Messaggi: 112

Re: m audio Fast Track

Messaggiodi io_sono_leggenda

Certo! Devi prima attivare il Transport Panel (premendo il tasto F2 o andando in alto a sinistra su Transport --> Transport Panel) dove avrai dei pulsanti come Play e Record. Ora devi scegliere la fonte sonora per ogni traccia e poi premi il tasto Record per iniziare a registrare. Appena finisci di registrare, ti comparirà sulla traccia che hai scelto il file appena registrato. Per ogni chiarimento sull'uso del programma, chiedi pure!


io_sono_leggenda
 
Messaggi: 980

Re: m audio Fast Track

Messaggiodi theberto

io_sono_leggenda ha scritto:Certo! Devi prima attivare il Transport Panel (premendo il tasto F2 o andando in alto a sinistra su Transport --> Transport Panel) dove avrai dei pulsanti come Play e Record. Ora devi scegliere la fonte sonora per ogni traccia e poi premi il tasto Record per iniziare a registrare. Appena finisci di registrare, ti comparirà sulla traccia che hai scelto il file appena registrato. Per ogni chiarimento sull'uso del programma, chiedi pure!

ma posso usare dei driver che non siano gli asio?
perchè, non so per quale motivo, gli asio mi creano problemi(latenza,diusturbi non riesco a sentire le tracce ecc..)


theberto
 
Messaggi: 112

Re: m audio Fast Track

Messaggiodi io_sono_leggenda

Non so se si può fare, ma per provare devi aprire il programma e andare su Engine - Preferences - Devices. Se il programma li sopporta, dovresti essere in grado di selezionare i driver che hai installati nel pc.


io_sono_leggenda
 
Messaggi: 980

Re: m audio Fast Track

Messaggiodi theberto

io_sono_leggenda ha scritto:Non so se si può fare, ma per provare devi aprire il programma e andare su Engine - Preferences - Devices. Se il programma li sopporta, dovresti essere in grado di selezionare i driver che hai installati nel pc.

grazie, ora provo


niente da fare..a quanto pare posso selezionare solo gli asio.. che però non mi funzionano


theberto
 
Messaggi: 112

Re: m audio Fast Track

Messaggiodi io_sono_leggenda

Peccato. Comunque sembra che anche Audacity sopporti i plug-in VST dopo una piccola modifica:
http://web.audacityteam.org/vst/
EDIT: Provato e funziona! Però ti tocca copiare i tuoi VST nella cartella Plug-in di Audacity.


io_sono_leggenda
 
Messaggi: 980

Re: m audio Fast Track

Messaggiodi theberto

grazie mille ora lo provo


theberto
 
Messaggi: 112

Precedente


Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti