Ciao, ragazzi. Premetto che ho cercato in lungo e in largo su internet, ma non avendo trovato topic che ne parlassero, ho pensato di venire qui "tra amici" e chiedere a voi se potete darmi le info che cerco.
Allora... Breve premessa: compongo musica col pc da un po' di anni, usando Guitar Pro.
Ora però, decidendo di comporre musica di altro stampo (irlandese, per dirne una), mi sono trovato a dover fare una dolorosa scelta: accantonare il buon Guitar Pro, visto che la qualità di tin whistle, violino e soprattutto cornamusa è pessima, essendo file midi presi da windows.
Ora, capendoci poco e niente, ho compreso che non posso sperare di migliorare il suono di quegli strumenti su Guitar Pro.
E qui, arriviamo al tema del topic.
Mi serve un programma in cui gli strumenti suonino "realistici", magari con la possibilità di inserire librerie di suoni (Ho scaricato recentemente un pacchetto di file .gig, ma non ho idea di come farli funzionareXD), e che magari mi dia la possibilità di comporre sfruttando una tablatura per chitarra, come potevo del resto fare su Guitar Pro.
Ergo...
-Cubase
-Magik Music Maker
-Reason
C'è almeno uno di questi tre programmi che mi consente di fare quanto richiesto?
Ragazzi, ringrazio in anticipo chiunque risponderà... Io oramai ho perso le speranze di capirci qualcosa.XD