Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...
ciao ragazzi sono Giovanni volevo chiedervi se esistono dei programmi che trasformanom i file mp3 in spartiti musicali, un mio amico mi ha detto che c'e' un programma(sequencer) che lo fa. ho cercato in emule ma non l'ho trovato. qualcuno ne sa di piuì ciao grazie
Per tutti quelli che risponderanno in questo topic: qui non si può parlare di programmi che si scaricano o cose simili. Piuttosto postate link a versioni di prova. Ma non spammate a caso programmi!
Un po' di contegno mi raccomando ;)
No giovanni non sto assolutamente dicendo questo!!! Mi sono spiegato malissimo scusa. Volevo solo dire che non si può parlare di scaricare da emule, ma ciò non toglie che qualcuno possa dirti il nome di un programma simile, anche da acquistare in un negozio o da provare in un periodo di prova! Scusa ancora non volevo per nulla attaccare il tuo topic che potrebbe risultare utilissimo!
Anzi... Questo programma che si chiama Guitar Pro trasferisce i Midi in spartiti! Non ha una precisione eccelsa, ma è già qualcosa! Naturalmente è una demo ;)
http://www.guitar-pro.com/download.php?idfile=gp52_demo
il sequencer (programma tipo cubase per intenderci) è in grado di trovare lo spartito di ogni strumento a partire da un file MIDI, partendo da un mp3 questo purtroppo non è possibile (se non sbaglio nel forum si stava parlando di programmi che ricavano lo spartito della melodia di una canzone ma il loro funzionamento è tutto da verificare)in questi casi il metodo migliore rimane l'orecchio ;-)
Strumentazione: -Ibanez JS1200 -Epiphone Blues Custom 30 -Altre cosette ;)
ciao ragazzi sono Giovanni, sono contento che abbiate capito cosa volevo e vi ringrazio per le risposte avute. mi dispiace che i file formati mp3 non si possano trasformare in spartiti. a proposito di trovare lo spartito ad orecchio, avevo letto che c'era un programma che rallentava l'ascolto, il nome si può dire? grazie ciao
uhm... per rallentare l'ascolto lo fanno un po' tutti, anche il window media player ad esempio.. poi per avere una qualita' un po' migliore puoi provare con audacity che e' freeware e lo trovi qua http://audacity.sourceforge.net/
''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]