effetto chitarra

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

effetto chitarra

Messaggiodi /giordi/5/

salve, sono molti mesi che non mi faccio vedere sul forum.. cmq vorrei sapere che effetto è quello usato dalla prima chitarra in questa canzone (rapace, afterhours):

http://it.youtube.com/watch?v=Q_Lkn2L09 ... re=related


perdonate la qualità audio/video ma sul TUBO non c'erano video di rapace versione studio...


grazie mille


/giordi/5/
 
Messaggi: 339


Re: effetto chitarra

Messaggiodi dodox

Se vuoi sapere marca e modello non posso aiutarti, ma se a te interessa sapere solo che "tipo" di effetto è..... è presto detto, si tratta di un PHASER che in sostanza produce un effetto paragonabile ad un diffusore che gira su se stesso, potrebbe essere confuso con un FLANGER ma quest'ultimo produce un suono più "pieno".

Ciao, e se non sono stato chiaro chiedi pure.


Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox
 
Messaggi: 2903
Località: Cuneo

Re: effetto chitarra

Messaggiodi andrechallant

uhm... sta cosa interessa anche me... posso chiederti se sai qualcosina di piu'? ho un piccolo pedale multieffett, pero' e beringer (o come si scrive) e non mi sembra ci sia tutta sta differenza tra i due... %FFK


''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Liuteria costruire da soli la chitarra, tutte le discussioni rilevanti
andrechallant
 
Messaggi: 2004
Località: Torino

Re: effetto chitarra

Messaggiodi dodox

andrechallant ha scritto:uhm... sta cosa interessa anche me... posso chiederti se sai qualcosina di piu'? ho un piccolo pedale multieffett, pero' e beringer (o come si scrive) e non mi sembra ci sia tutta sta differenza tra i due... %FFK


Ti sei risposto da solo :-DD perché come lo chiami lo chiami sempre Beringher risponde :-OO vanno decisamente meglio il phaser ed il flanger del MicroCube, lì almeno la differenza la senti. 8_)


Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox
 
Messaggi: 2903
Località: Cuneo

Re: effetto chitarra

Messaggiodi /giordi/5/

grazie


/giordi/5/
 
Messaggi: 339



Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti