Fare video per YouTube

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Fare video per YouTube

Messaggiodi Mardybum

Salve a tutti :) prima di aprire questo topic ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nessuna risposta che mi soddisfacesse e quindi ho deciso di chiedere consigli a voi riguardo ad un argomento che mi attanaglia da un bel pò.

Vorrei fare dei video da mettere su youtube dove faccio delle cover con chitarra elettrica di alcune canzoni. Però vorrei sapere come fare a rendere al meglio la qualità grafica e audio.
Non vorrei fare cose troppo tecnologiche tipo attaccare la chitarra al pc perchè non ne sono in grado.. per intenderci vorrei fare una cosa tipo... registrare video e suono della chitarra e della base della canzone allo stesso tempo con una telecamera. Secondo voi funziona?
Come faccio a regolare il volume in modo che si senta sia la base che ciò che suono io?

Voi come fate a fare i video da caricare poi su youtube? Attendo con ansia consigli! :)

Mardybum

Re: Fare video per YouTube

Messaggiodi io_sono_leggenda

Registrare il tutto direttamente con una telecamera è la soluzione più semplice, ma allo stesso tempo la qualità dell'audio non sarà delle migliori. Dato che non vuoi soluzioni troppo complesse, il compromesso migliore secondo me è questo: ascolti la base musicale in cuffia mentre suoni, registrando il tutto con la telecamera. A questo punto avrai il video di te che suoni e come audio dovresti sentire solo la tua chitarra. L'unica cosa che ti resta da fare è aggiungere al video anche la base su cui hai suonato, operazione semplice che puoi fare con Windows Movie Maker (se hai Windows ovviamente) o con un altro editor video. La cosa importante ma non difficile da fare è regolare i volumi in modo da sentire bene sia la base sia il suono della chitarra. Secondo me è più facile registrare in questo modo perché potrai occuparti della regolazione dei volumi dopo e non prima della registrazione, tenendo sempre conto della qualità del microfono integrato nella tua telecamera.

io_sono_leggenda

Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC