Acquisto microfono usb

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Acquisto microfono usb

Messaggiodi antonio.v

Salve a tutti (spero di aver postato nella sez. giusta)

Finalmente mi sono deciso a comprare un microfono usb, per registrare chitarra e voce. Cercando su google ne ho trovati molti, ma la mia attenzione è caduta su questi 2 modelli (perchè entrambi non superano i 100 € ed avendo visto qualche video su youtube danno comunque molte soddisfazioni :-OO ) :

BEHRINGER - C1U
prezzo 60 €

SAMSON - CO1U
prezzo 70 €

Ora volevo sapere se qualcuno avesse esperienze, come si fosse trovato. Io per adesso sono più per il "SAMSON - CO1U" perchè appunto per i video che ho visti e davvero meraviglioso.
Aspetto vostri pensieri a riguardo grazie.

Samson



Behringer



p.s dai video sembra che non ci sia nessuna differenza


Un uomo non puo' vivere di sè...forse è questo da cambiare...
antonio.v
 
Messaggi: 75
Località: Pagani


Re: Acquisto microfono usb

Messaggiodi io_sono_leggenda

Io ho il SAMSON CO3U e mi trovo molto bene, pertanto ti consiglio il SAMSON :-OO . Lavorando un po' sulle impostazioni e sul posizionamento si riescono ad ottenere davvero ottimi risultati. Ti consiglio però di valutare bene prima di acquistare la versione USB: è certamente un'ottima soluzione per l'home recording sul pc di casa, ma in futuro potresti rimpiangere l'impossibilità di collegarlo a un mixer o a un'altra interfaccia esterna.


io_sono_leggenda
 
Messaggi: 980

Re: Acquisto microfono usb

Messaggiodi Loris_91

volendo ci sono anche il samson meteor o il blue snowball a circa 100€

Non è che siano chissà che microfoni... ma alla fine il loro lavoro da home recording lo fanno...


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: Acquisto microfono usb

Messaggiodi antonio.v

io_sono_leggenda ha scritto:Ti consiglio però di valutare bene prima di acquistare la versione USB: è certamente un'ottima soluzione per l'home recording sul pc di casa, ma in futuro potresti rimpiangere l'impossibilità di collegarlo a un mixer o a un'altra interfaccia esterna.


Lo so ma se compro un microfono con attacco xlr, dopo dovrò comprare qualche scheda audio dedicata per il collegamento, e le spese poi sarebbero davvero tante, perciò sono per un microfono usb.

Grazie per le risposte


Un uomo non puo' vivere di sè...forse è questo da cambiare...
antonio.v
 
Messaggi: 75
Località: Pagani

Re: Acquisto microfono usb

Messaggiodi antonio.v

Salve ho delle news 8_)
ho comprato il samson co1u
e me lo immaginavo più piccolo ma va bene così

solo che per adesso non so su quale programma usarlo per avere lo stesso effetto dei video caricati precedentemente

io tengo audacity e cakewalk

il primo non ho sempre un rumore di fondo che se lo elimini mi cambia comunque il suono della chitarra

il secondo non lo so usare visto che è in inglese (ma ho comunque il rumore di fondo)

qualcuno può darmi i ndizi e suggerimenti^ Grazie :)


Un uomo non puo' vivere di sè...forse è questo da cambiare...
antonio.v
 
Messaggi: 75
Località: Pagani

Re: Acquisto microfono usb

Messaggiodi io_sono_leggenda

Hai controllato le impostazioni del volume del microfono? Vai su Pannello di Controllo -> Hardware e Suoni -> Audio -> Gestisci dispositivi audio -> Registrazione e poi controlla le Proprietà del Samson CO1U. Nella scheda Livelli hai la possibilità di aumentare o diminuire il volume in entrata del microfono: prova diverse combinazioni di volume e vedi se la qualità migliora. Inoltre esiste anche un programmino dedicato al microfono che si chiama Samson SoftPre, se ti va puoi provare anche con quello. Oltre alla parte software, devi prestare un po' di attenzione anche al posizionamento: fa' delle prove a distanze diverse dal microfono fino a trovare la posizione "giusta" e inoltre assicurati di aver girato il microfono nel verso giusto (il microfono registra dalla parte del led acceso).

Buona fortuna!
8_)


io_sono_leggenda
 
Messaggi: 980

Re: Acquisto microfono usb

Messaggiodi antonio.v

Ok Grazie mille, ma dove posso trovare questo programma "Samson SoftPre" ?


Un uomo non puo' vivere di sè...forse è questo da cambiare...
antonio.v
 
Messaggi: 75
Località: Pagani

Re: Acquisto microfono usb

Messaggiodi io_sono_leggenda

A quanto pare è stato rimosso dal sito ufficiale della Samson con la motivazione che non è più necessario per i computer di ultima generazione. Io ricordo di averlo scaricato direttamente dal sito circa 2 anni fa, ma ora che guardo non è più disponibile. In ogni caso non è indispensabile (io non lo uso e riesco a registrare lo stesso), ma se vuoi provare puoi scaricarlo da qui: http://www.mediafire.com/?mnz3idmnzdz.


io_sono_leggenda
 
Messaggi: 980



Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti