Distanza fra le note in guitar pro

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Distanza fra le note in guitar pro

Messaggiodi Van

Ho appena composto un intro e vorrei introdurlo su guitar pro, ma noto che non riesco a "spezzare" la distanza fra le varie note, si probabilmente non avete capito cosa intendo... posso prendere come esempio "We Are All We Have" dei The Casualties, ad esempio se vorrei mettere su guitar pro quell' intro... come faccio dato che me le posiziona tutte con la stessa distanza?Devo disattivare qualche opzione di default per metterle più vicine/lontane fra di loro?
P.S. uso Guitar Pro 6
Ultima modifica di io_sono_leggenda su , modificato 1 volte in totale.
Motivazione: Modificato titolo


Van
 
Messaggi: 7


Re: Dritta per guitar pro

Messaggiodi Loris_91

ma intendi la lunghezza delle note oppure la distanza fisica che vedi tra una nota e l'altra? perchè quella dovrebbe essere di default in base alla lunghezza stessa della nota


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: Dritta per guitar pro

Messaggiodi Van

Non intendo la durata ma in effetti la distanza fisica far le note, non me le fa mettere come vorrei... le mette di default in una distanza predefinita


Van
 
Messaggi: 7

Distanza fra le note in guitar pro

Messaggiodi io_sono_leggenda

In una stessa misura la distanza fra tutte le note è la stessa, ma Guitar Pro 6 offre un piccolo strumento per modificare la lunghezza di tale distanza: si chiama Modalità Progettazione. Da tastiera (su Windows) puoi fare CTRL+ALT+D, oppure vai in alto su Visualizza --> Modalità Progettazione oppure ancora c'è un pulsante alla destra di quello per lo zoom. Una volta attivata questa modalità, ad ogni fine di misura appariranno delle piccole frecce sopra la TAB che potrai trascinare per aumentare/diminuire gli spazi fra le note. Potrai anche decidere quante misure vuoi per riga cliccando sui pulsanti + e - che trovi alla fine di ogni riga.
8_)


io_sono_leggenda
 
Messaggi: 980

Re: Distanza fra le note in guitar pro

Messaggiodi Loris_91

wow quante cose che si possono fare!


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: Distanza fra le note in guitar pro

Messaggiodi Van

Grazie proverò così \m/


Van
 
Messaggi: 7

Re: Distanza fra le note in guitar pro

Messaggiodi Van

Ho provato come hai detto ma non cambia assolutamente niente... è il mio programma che non va?? :-OO
Se le trascino le note si spostano fisicamente... ma non cambia niente!

Sarà meglio comporre come facevano gli antichi...


Van
 
Messaggi: 7



Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti