Registrare cover-dedica per youtube

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Registrare cover-dedica per youtube

Messaggiodi Scordato

Ho tra un mese si avvicina il famoso matrimonio del vecchio topic e ,dato che ai tempi non ricevetti risposta su questo forum , ho deciso di fare qualcosa di diverso (E spero ora possiate rispondermi :-B ) .

In pratica volevo fare una dedica di una canzone attuale che so suonare discretamente tramite youtube .(Non me ne volete a male ,ma non so come scrivere una canzone di mio pugno dato che so fare poesie ma non so come inserire gli accordi )

Questo perchè da un lato non ho nessuno che mi appoggia per il live al matrimonio mentre dall'altro lato vedo ogni giorno tante cover fatte al volo con le acustiche e vorrei pubblicare il giorno delle nozze o magari ,se ci monto foto o altre robette, tramite proiezione al locale (Questa pero meno probabile perchè il fotografo avra gia di che proiettare) .

Quindi la mia domanda torna al titolo chiedendovi : Come e con cosa posso fare la mia cover strimpellata in casa al meglio possibile ? (Ovvio che non mi aspetto nessun risultato da studio dato che faccio schifo come voce e attrezzatura)
In dotazione ho solo al momento :
staffa porta microfono
mixer
ampli da elettrica 10w eko (Quello per studio )
una scheda audio creative su un pc e (Se fosse possibile usare in alternativa) quella normale di un notebook
due microfoni da karaoke con jack 6.3
webcam in alta risoluzione (Ora mi sfugge se è hd o un livello inferiore)
telecamera


Potrei comprare qualche altra cosa ovvio ,ma considerate sempre che sara una dedica fatta solo stavolta e che ,per quanto possa poi abituarmici , non portera a dediche "Giornaliere" perchè preferisco farle dal vivo .


Scordato
 
Messaggi: 94


Re: Registrare cover-dedica per youtube

Messaggiodi io_sono_leggenda

Se hai due microfoni allora uno puoi usarlo per la voce e l'altro per la chitarra (poi li colleghi entrambi al mixer). A questo punto usi qualche programma per registrarti, il tutto mentre registri anche con la webcam o la telecamera. Infine usi un programma di editing per mettere al video l'audio che hai registrato dal mixer. Se la chitarra è amplificata, puoi collegarla direttamente al mixer (senza microfonarla).


io_sono_leggenda
 
Messaggi: 980



Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti