Guitar pro 5

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Guitar pro 5

Messaggiodi francesca1958

'sera ragazzi...
dite che usate un po' tutti questo programma... guitar pro

Io ho scaricato or ora la Demo per capire qualcosina...
Help in italiano...non se ne parla proprio vero?

:?

francesca1958

Messaggiodi francesca1958

...vale a dire...
nessuno di voi ha rilegato due paginette magari scritte anche a manina..e che riescano a farmi capire le funzioni minime.

Il fai da me è sempre molto dispersivo...se posso mi affederei al fai da te!

Thank you

citazione:la moda passa, lo stile resta
francesca1958

Messaggiodi SoundOfDreams

mmmh.. spetta.. fai strumenti o opzioni lingua così hai la versione italiana...
Cmq su http://www.911tabs,com cerchi le canzoni che desideri (sperando ci siano) e scarichi il formato guitar pro (istantaneamente ti si apre la tab col programma)

SoundOfDreams

Messaggiodi Mauro80

molte canzoni in formato guitar pro le trovi anche su http://www.ultimate-guitar.com

Mauro80

Messaggiodi Simrulez

per me è fondamentale per imparare da autodidatta o anche per provare qualche pezzo nuovo!

puoi rallentare,suonare solo alcune parti e visualizzare il manico per vedere come muoverti!

"una invenzione che porteresti indietro nel tempo?"
"la chitarra elettrica e l'amplificatore"
Simrulez

Messaggiodi ziomattu

francesca1958 ha scritto:...Il fai da me è sempre molto dispersivo...se posso mi affederei al fai da te!

:lol:
Io lo usavo solo per "leggere" i file scaricati per quel programma...

In questi giorni sto approfondendo il discorso, e mi tornano molto utili alcuni elementi che riguardano la composizione di brani, tipo:

* Da "archivio -> nuovo" apri un nuovo file: sopra vedi il pentagramma, sotto la relativa tab.
* andando su "visualizza" puoi selezionare "manico di chitarra".
Sopra l'immagine della tastiera che ti appare trovi la voce "scale": ti si apre una finestra con praticamente tutte le scale esistenti.
Scegline una. Ti viene data la successione audio della sequenza di note che compongono la scala selezionata.

La cosa più utile però e che contemporaneamente ti fa vedere, sull'immagine della tastiera, DOVE si trovano tutte le note che compongono la scala.

Per comporre puoi, ad esempio, iniziare a cliccare sulle note della tastiera virtuale: la nota cliccata appare sia nella tab che nel pentagramma.

*per inserire un accordo vai su "nota->accordo..."
*per inserire un'altra nota o accordo premi "INS";
*per inserire un'altra misura premi "CTRL"+"INS;
*per determinare la durata della nota clicca sulle icone relative dopo aver "scelto" la nota o l'accordo(semibreve, minima, semiminima etc etc)
*per aggiungere un nuovo strumento(chitarra, basso, batteria etc) e quindi una nuova traccia, vai su "traccia ->aggiungi".
*per aggiungere la scansione del metronomo vai su "suona -> metronomo". Appena cliccherai su "play"(tasto verde dalla forma inconfondibile, sulla barra degli strumenti!), il metronomo seguirà le battute da te create
*per stabilire il tempo, vai su "suona -> (icona semiminima=valore tempo) e modfica il valore tempo(default=120).

Per il momento queste sono le cose principali sulle quali mi sono soffermato, con l'obbiettivo di approfondire i "modi".
Esempio: ho iniziato creando una tab con l'accordo di SOL(G); lo faccio suonate per tot battute insieme al metronomo e ci suono sopra il modo di sol che scelgo(ionian, lydian, phrygian, pentatonica minore etc etc).
Una buona alternativa alla registrazione diretta dello strumento, soprattutto per le parti ripetitive!
ciau!

ziomattu

Messaggiodi Elphizo

Ragazzi ho un problemino: come si fa ad inserire altre note oltre il primo quarto, riesco a metterne solo una all'inizio di ogni misura io...

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi Percifal

a me è stato passato il programma dal mio insegnate nella versione completa e in italiano... oltretutto ho disponibile un buon e ricco archivio gia suddiviso per genere e cantante...

se vi serve qualcosa contattatemi o prendetevi il mio contatto msn e se posso esservi utile...

PS: purtroppo non è molto aggiornato coi nuovi pezzi, ma i grandi cavalli di battaglia ci stanno proprio tutti!

Percifal!
"nel mio petto c'è un motore acceso, fatto per dare più di quel che ha preso"
Percifal

Messaggiodi Elphizo

Elphizo ha scritto:Ragazzi ho un problemino: come si fa ad inserire altre note oltre il primo quarto, riesco a metterne solo una all'inizio di ogni misura io...

Capito... bastava muoversi con le frecce -_-

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi lele beck's

???
Ultima modifica di lele beck's su , modificato 1 volte in totale.

voi ridete di me perchè sono diverso... io rido di voi perchè siete tutti uguali! (Jonathan Davis)
lele beck's

Messaggiodi rix strummer

è vietato scrivere queste cose :roll:

rix strummer

Messaggiodi Kraken

xxx

sisisisisisi

pero queste cose non si fanno :roll: :roll:

Kraken

Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Messaggiodi SoundOfDreams

lele beck's ha scritto:xxx
hai scaricato lo scatolo dal bagagliaio pià una dose di crack.. intendevi dire questo no? XD

SoundOfDreams

Messaggiodi Mauro80

Ma pure il crack è illegale... magari quando ha scaricato lo scatolone dalla macchina non è stato attento e ha sentito "crack"... :?

Mauro80

Messaggiodi lele beck's

......... infatti scherzavo!!!! :oops: :roll: :roll: :?:

voi ridete di me perchè sono diverso... io rido di voi perchè siete tutti uguali! (Jonathan Davis)
lele beck's

Prossimo

Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC