ear training

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

ear training

Messaggiodi vin89

volevo sapere per migliorare il vostro orecchio ke esercizi fate?? usate qualke programma come ear master?? esiste questo programma in italiano??

vin89

Messaggiodi SoundOfDreams

O_O
Per allenare l'orecchio devi ascoltare le canzoni a ripetizione e trovartele poi sulla chitarra.. non conosco altro modo

SoundOfDreams

Messaggiodi Kraken

ho appena controllato... ma ear master costa un pozzo di soldi!!! ma c'è il download di prova?????? io non lo trovo!

Kraken

Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Messaggiodi Guit'EmAll

Io ti consiglio di fare così. Quando iniziai a fare cover di canzoni strumentali, avevo "poco orecchio". Più mi sforzavo di essere preciso dal punto di vista della pulizia del suono, più mi accorgevo che stavo sviluppando un' impressionante sensibilità uditiva, al punto da distinguere un Microtonal Bendind (=Bending da 1/4 di Tono) da un Half-Bending (=Bending da 1/2 Tono) ad occhi chiusi.

Più sei preciso nella tecnica, più sensibilizzi il tuo orecchio, al punto da distinguere all'istante anche minime differenze.

E allenarti a riprodurre canzoni ad orecchio come ha detto Luana è molto utile. All'inizio è frustrante (sarà tanto se azzecchi un paio di note), ma con la pratica diventi sempre più bravo nel riconoscere con l'ascolto e aiutandoti con la tua chitarra singole note e accordi.

:wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi valerio_vanni

Kraken ha scritto:ho appena controllato... ma ear master costa un pozzo di soldi!!! ma c'è il download di prova?????? io non lo trovo!

Di gratuito conosco questo, è utile per imparare scale, accordi, intervalli etc.

http://www.solfege.org/

Ma non scende sotto la risoluzione del semitono: il "fine tuning" di cui parla Guit non puoi impararlo lì.

valerio_vanni

Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC