Chitarra di Ligabue

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Chitarra di Ligabue

Messaggiodi Music4Love

Salve!! :shock:
E' un po' di tempo ke cerco una buona chitarra acustica elettrificata. L'altro giorno ho visto una chitarra bellissima ed un suono fantastico nel live di Ligabue. :P Mi sapreste dire che chitarre usa?!?!?!
Grazie mille! :wink:

"..Certe notti, son proprio quel vizio che non voglio smettere, SMETTERE MAI!!!!.."
Music4Love

Messaggiodi Guit'EmAll

In questo video Liga suona una Gibson:

http://www.youtube.com/watch?v=gVCl3_R_igI

Molto probabilmente avrà anche delle Martin.

:shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi Music4Love

Riusciresti a dirmi anke il modello?!?!?!..Poi nn riesco a capire una cosa..ci sono dei tipi di chitarra, che non hanno la cassa vuota :? ...oddio non riesco ad essere chiaro!!! :( ... Dentro la cassa c'è una specie di rivestimento nero...o sbaglio?!?!...Fatemi sapere grazie!

"..Certe notti, son proprio quel vizio che non voglio smettere, SMETTERE MAI!!!!.."
Music4Love

Messaggiodi Mauro80

Quella è una sordina, e si utilizza per annullare (anche se non si annulla completamente) il suono che esce dalla cassa di risonanza (penso che per le elettroacustiche questo serva ad eliminare feedback ed effetto larsen, il classico "fischio").

Non sono sicuro sulle marche, ma come ha detto Guit, mi pare che Liga usi acustiche Gibson, Martin e forse Takamine (oltre ad un Dobro, la caratteristica chitarra "metallizzata" che si usa con accordature particolari ed ha un timbro molto diverso dalle altre)

Mauro80

Messaggiodi SoundOfDreams

Molto spesso ho visto usare Gibson Sg Standard dal Liga

SoundOfDreams

Messaggiodi Music4Love

Grazie mille x le informazioni!!!!!
Posso chiedervi di consigliarmi una chitarra acustica elettrificata, con sordina, di livello abbastanza alto?!?!?!
Vi ringrazio ancora!! :shock:

Music4Love

Messaggiodi Mauro80

Sicuramente le Martin sono tra le migliori in assoluto. Anche le Godin sono spettacolari, ma hanno un suono particolare (oltre al prezzo...). Poi la sordina è solo un "tappo" che applichi quando vuoi tu, quello costa non più di 10€ a occhio e croce...

Per le elettriche, come dice Sound, usa Gibson SG, ma anche LP, Gretsch e Fender Telecaster. Insomma ne usa un bel po'... informazioni più dettagliate le puoi trovare in questo bellissimo libro: http://www.internetbookshop.it/code/978 ... trada.html

Mauro80

Messaggiodi Music4Love

:shock: GRAZIE DAVVERO!!!
Allora quando comprerò una nuova acustica elettrificata, vi farò sapere quale dei vostri consigli ho seguito! :wink:
Ciao!!!

Music4Love

Messaggiodi Mauro80

Attendiamo impazienti, mi raccomando facci sapere! :wink:

Mauro80

Messaggiodi hugoboss

scusate nn mi è ancora chiaro il modello della chitarra acustica di ligabue nel video

hugoboss

Messaggiodi Nick Zeppelin!

ma quindi se metto la sordina all'acustica e la attacco all'amplificatore o ad un pedale posso distorcerla senza quei brutti fischi?

Ah Ah Ahhhhhhh Ah!! Ah Ah Ahhhhh Ah!!
We come from the land of the ice and snow,
From the midnight sun
where the hot springs blow!
Nick Zeppelin!

Messaggiodi desa85

hugoboss ha scritto:scusate nn mi è ancora chiaro il modello della chitarra acustica di ligabue nel video

ciao HugoBoss,se ti riferisci alla chitarra acustica del Liga nel video sul palco di zelig è una Gibson L-200. lo so perchè mi piace moltissimo e magari un giorno ne diventero' possessore....chi lo sa.... :wink:

SIAM QUELLI LA'...SIAM QUELLI LA'...SIAM QUELLI LA'...QUELLI TRA PALCO E REALTA'!!!!
desa85

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche