yamaha pacifica 112

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

yamaha pacifica 112

Messaggiodi fede0405

che ne pensate di questa chitarra??grazie e ciao! :idea:


fede0405
 
Messaggi: 120
Località: Palermo


Re: yamaha pacifica 112

Messaggiodi jack_violin

fede0405 ha scritto:che ne pensate di questa chitarra??grazie e ciao! :idea:


l'avevo presa come seconda chitarra quando suonavo con delle epiphone, poi ci ho montato un dimarzio al ponte per farla suonare un po' di più.

ti posso solo dire che anche rispetto a una epiphone standard è un giocattolo. di buono ha che è leggera ma non ho mai digerito il suo manico, l'ho trovata imprecisa e sommaria, i bending non mi prendevano come su una les paul.

Se puoi permettereti almeno una epiphone studio secondo me ci guadagni. Se preferisci una chitarra stile strato, per quella cifra...vale quello che spendi e poi è pure carina.

Ciao,
Aldo


jack_violin
 
Messaggi: 292

Messaggiodi fede0405

grazie x i tanti pareri che mi avete dato a riguardo...


fede0405
 
Messaggi: 120
Località: Palermo

Messaggiodi RafFender

Bè non mi è mai capitata di provarla...cmq la ritengo un valido strumento, insomma non è ai livelli delle Fender Strato made in USA (neanche made in Messico in effetti) ma certamente molto meglio di una Squier.
Sono d'accordo anche con jack_violin naturalmente rispetto alle Epiphone non regge il confronto...quindi alla fin fine con gli stessi soldi se si gira si può trovare di meglio anche buttandosi sull'usato


RafFender che ti OfFender!
RafFender
 
Messaggi: 69
Località: Battipaglia

Messaggiodi Mauro80

Pochi pareri ma autorevoli :)

In ogni caso le pacifica sono ben quotate in giro, chi ce l'ha di solito è soddisfatto del proprio acquisto


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi superpenka

Ciao..!! ci ho suonato qualche volta in accademia...nn è malaccio..xò come ti han già detto niente a che vedere con una les paul e te lo dice una che la possiede....lo stile stratocaster è molto bello infatti appena ne ho la possibilità ne prendo una seria :o xò nella pacifica nn ci ho trovato niente di speciale...va bene x iniziare xò se puoi prendi una lp..!!


superpenka
 
Messaggi: 102
Località: Monza



Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti