Consiglio mirato su IBANEZ chitarra elettrica oppure strato

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi dodox

Ciao a tutti, premetto che questa domanda la sto facendo per un mio amico che non ha internet.

Vorrebbe acquistare ESCLUSIVAMENTE una chitarra elettrica IBANEZ ma non sa quale, ha come budget fino a 800 euro.

A voi i consigli, lui suona da tempo con una chitarra acustica e vuole passare all'elettrica e lo hanno convinto a prendere una Ibanez......

non sono neppure riuscito a convincerlo io a prendersi una Strato... boh!! contento lui.

Ciauz! e grazie

dodox

Messaggiodi Infinity

Ci sono delle ottime serie Prestige su quella fascia di prezzo...

Infinity

Messaggiodi Nylock

altrimenti potrebbe fare ciò che sto per fare io, cioè prendere una Yamaha RGX820Z... avrebbe per 750 euro un prodotto versatile, dotato già di fabbrica di pickups seymour duncan e ponte piezo.

Nylock

Messaggiodi dodox

Grazie Infinity, gli ho ho fatto vedere la chitarra che proponi, (hai messo 2 volte lo stesso link) poi ci siamo fatti una navigata in rete....... acc... dannaz... malediz... :twisted: adesso mi è indeciso tra quello che proponi a 765 euro oppure il modello RG 350 così con quello che risparmia ci compra qualcos'altro..... ma ha anche apprezzato l'RG 550.............. mi strapperei i capelli (anche se non me ne sono rimasti molti) :cry:

Ciao!

dodox

Messaggiodi Infinity

dodox ha scritto: (hai messo 2 volte lo stesso link)

....D'HO!!....

Infinity

Messaggiodi Nylock

dodox ha scritto:mi strapperei i capelli (anche se non me ne sono rimasti molti) :cry:
Ciao!
io fossi in te sarei felice per lui per gli ottimi acquisti che sta facendo :|

Nylock

Messaggiodi dodox

Io sono felice per lui, ma ho creato un mostro :o mi ha detto che come portano l'ADSL al suo paese (purtroppo a breve :lol: ) ci ucciderà tutti con millemila post :twisted:

Ciao!

dodox

Messaggiodi Finrod91

buttati sulla serie rg visto che comunque il tuo amico non è un professionista

Finrod91

Messaggiodi dodox

Grazie anche del tuo consiglio, glielo riferirò appena lo sento, riguardo al fatto del professionista..... non lo fa di professione ma con l'acustica fa miracoli.

Ciao

dodox

Messaggiodi Finrod91

dodox ha scritto:Grazie anche del tuo consiglio, glielo riferirò appena lo sento, riguardo al fatto del professionista..... non lo fa di professione ma con l'acustica fa miracoli.

Ciao

precisazione: la serie rg è fatta apposta per chi comincia e trovi modelli di varia qualità (io ho la 470 che è il top di questa serie)

Finrod91

Messaggiodi dodox

OK grazie :shock:

dodox

Messaggiodi Dav-Jani

beh oddio la 470 è un pò vecchiotta.. definirla il top della serie rg mi pare un pò eccessivo :)
cmq io consiglio la 2570.. è davvero una chitarra stupenda e costa 800 tondi tondi quindi può permettersela xD

Dav-Jani

Messaggiodi LigaBue

Ciao, dovrei acquistare una chitarra acustica elettrificata e vorrei avere un consiglio da voi...suono da due anni e mezzo e volevo sapere se questa chitarra Ibanez AEG10NII
può andar bene...se avete altri consigli sono ben accetti considerando un budget massimo di 350 €!!
Grazie

LigaBue

Re: Consiglio mirato su IBANEZ

Messaggiodi John Petrucci

Apri un altro topic non c'entra niente qua.
Cmq tornando al discorso delle ibanez, con 450 euro si prende una bella s470 che è una grandissima chitarra per quello che costa, ponte zero restistence favoloso, manico sottilissimo e super scorrevole, ottimi legni e con i soldi che avanzano ci cambia i pick up in base alla musica che vuole suonare visto che ha una configurazione HSH. :SSS

John Petrucci

Re: Consiglio mirato su IBANEZ chitarra elettrica oppure strato

Messaggiodi Susan

s470 della ibanez e una signora chitarra, ce l'ha il mio ragazzo

Susan

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche