Un consiglio chitarra acustica

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Re: Un consiglio chitarra acustica

Messaggiodi AGL

ieri ho provato una takamine, ma non ricordo il modello costo 500 €, ma non mi ha convinto per niente.... considera che è la 3a che provo e queste di fascia media mi lasciano molto ma molto interdetto...niente di che. Me lo ha confermato anche il negoziante, che le takamine sono ottime da facia alta. Poi ho provato una chitarra made in Italy, non riesco a ricordarmi però la marca. Costava 650 euro... bellissima... ma come mi ha impressionato la walden niente proprio... provala è validissima secondo me. Ha dei bassi fantastici, e se suoni con accordi aperti, urla che è un piacere.
:SSS :SSS :SSS

AGL

Messaggiodi wladdo75

AGL ha scritto: ma come mi ha impressionato la walden niente proprio... provala è validissima secondo me. Ha dei bassi fantastici, e se suoni con accordi aperti, urla che è un piacere.

Una delle Walden che sono riuscito a trovare in rete è questa:

Walden D550 SCE
Immagine

Tavola armonica: abete massello
fondo: mogano Sapele
fasce: mogano Sapele
intelaiatura: Scalloped-X

prezzo 235.00 €. (credo prezzo on-line)

ciauzzzz 8_)

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi AGL

quella provata da me è la seguente:

Immagine

D710 CE

e suona che è un amore... oddio l'ho di nuovo detto, non è che mi sono innamorato???.... :-DD

AGL

Messaggiodi romeo63

Oggi ho provato una ibanez,non ricordo il modello ma costava sui 300 euro,e l'ho trovata veramente anonima,sara' il laminato o non so che ma mi ha fatto rimpiangere la mia.Poi ho provato una Takamine EG 535scc e mi e' piaciuta molto sia spenta ma ancora di piu' amplificata,ci sono buone possibilita' che diventi la mia nuova acustica,dipende da quanto mi valutano la Yamaha;il prezzo e' 500 euro con la custodia rigida,la cosa che mi ha colpito oltre al suono e' il preamplificatore che da la possibilita' di tagliare le frequenze per evitare i fastidiosi feedback quando la si suona amplificata,in piu' sul pre c'e' anche un utilissimo accordatore che ti fa accordare la chitarra velocemente.
Purtroppo non c'era molta scelta e si passava dalle economiche alle chitarre da 1500 euro con un bel buco in cui si dovrebbero trovare signore chitarre,comunque domani faccio altre prove,prima di decidere,
Ciao

show must go on
romeo63

Messaggiodi AGL

ma è una 12 corde?

AGL

Messaggiodi romeo63

AGL ha scritto:ma è una 12 corde?

No no per carita' sono gia' troppe 6 :-DD ,pensa che sbattimento ogni volta che devi cambiare le corde;sai che mi e' venuto un dubbio?
Mi sono fatto scrivere il nome del modello su un biglietto ma il tipo mi ha scritto EG 533 scc,facendo ricerche non ho trovato nessuna foto di questo modello,ma ho visto che esiste il EG 535,il 523 e il 531 e quella che si avvicina di piu' anche per la posizione del preamplificatore e' EG 535 che pero' come mi fai notare tu dovrebbe essere una 12 corde per cui il mistero si infittisce :--OO ,penso di darti notizie piu' certe stasera,il nome del modello era scritto all'interno della buca ma ero talmente concentrato a provarla che non ho verificato.
Ciao

show must go on
romeo63

Messaggiodi AGL

ROMEO io invece sono riuscito a risalire alla marca della chitarra made in Italy provata al negozio lunedì. E' uan Armas AFC1
http://www.armasguitars.com/AFC-1-DreadnoughtH.JPG

AGL

Messaggiodi Mauro80

Particolarissima... sembra una godin!

Mauro80

Messaggiodi romeo63

AGL ha scritto:ROMEO io invece sono riuscito a risalire alla marca della chitarra made in Italy provata al negozio lunedì. E' uan Armas AFC1
http://www.armasguitars.com/AFC-1-DreadnoughtH.JPG

come ti e' sembrata quella chitarra?Non conosco il marchio Armas,ma dalle foto non sembra male anche se io preferisco le acustiche tradizionali.Ah,nel frattempo sono tornato al negozio a vedere la Takamine e...l'ho comprata 8_) ,mi e' stata fatta una buona valutazione della Yamaha per cui non ho saputo resistere,il modello e' EG 531SSC e qui ci sono delle foto del mio stesso modello
http://www.musik-schmidt.de/osc-schmidt ... 13489.html

Non voglio dare giudizi affrettati,preferisco aspettare qualche giorno per farci la mano,ma sicuramente posso dire che amplificata e' spettacolare,mentre come aspetto leggermente negativo devo dire che il set di corde montato e' un po' grosso,penso siano delle 13 per cui grande suono negli accordi aperti ma piuttosto dure nei bending ovviamente,avete consigli su quale scalatura di corde sia migliore per l'acustica?Se non sbaglio sulla Yamaha avevo delle 10.
Ciao

show must go on
romeo63

Messaggiodi AGL

io uso martin, e se non sbaglio sono 0.10 0.47 non vorrei dire una cavolata... stasera ti dico con precsione. comunque io i solito quando compro la chitarra la prima cosa che faccio è cambiare le corde.
per il resto che dire... complimentoni per la tua nuova chitarra!!! con che l'amplifichi? Hai un ampli per acustica??? Quello sarà il mio prox acquisto.... ci vuole assolutamente. Quando ci fai sentire qualcosa??? :SSS :-DD
Io sabato vado a fare l'acquisto... è il mio compleanno e mi faccio questo regalotto... ;)
mi sa proprio che vedo anche l'ampli...

ps una info se posso... che chitarra hai dato via e quanto te l'ha valutata???

AGL

Messaggiodi romeo63

AGL ha scritto:io uso martin, e se non sbaglio sono 0.10 0.47 non vorrei dire una cavolata... stasera ti dico con precsione. comunque io i solito quando compro la chitarra la prima cosa che faccio è cambiare le corde.
per il resto che dire... complimentoni per la tua nuova chitarra!!! con che l'amplifichi? Hai un ampli per acustica??? Quello sarà�l mio prox acquisto.... ci vuole assolutamente. Quando ci fai sentire qualcosa??? :SSS :-DD
Io sabato vado a fare l'acquisto... è � mio compleanno e mi faccio questo regalotto... ;)
mi sa proprio che vedo anche l'ampli...

ps una info se posso... che chitarra hai dato via e quanto te l'ha valutata???[/quote[

Non ho un ampli per acustica,per il momento entro nella scheda audio della Edirol collegata ad un processore della Behringer e con due monitor attivi Event,non ho ancora provato a collegarla al mio ampli per l'elettrica,un VoxAC15 ma penso che la soluzione attuale sia la migliore.
Appena riesco registro qualcosa,devo solo organizzarmi un po'.
Comunque penso che cambiero' le corde queste mi sembrano le funi del tram,mi sono gia' fatto i calli sopra i calli che gia' avevo;alla fine l'ho pagata 450 euro meno 200 di valutazione della mia una Yamaha FGX412,comunque una bella chitarra ma ormai i tasti nelle prime posizioni erano molto consumati.
Hai deciso cosa comprare o devi ancora provare qualche chitarra?Che ampli vorresti prendere?

show must go on
romeo63

Messaggiodi AGL

romeo guarda, sabato mattina vado nel negozio dove sono stato la settimana scorsa per fare altre piccole prove, ma sono molto propenso a prendere a walde, almeno che provandone altre mi lascino quello che ha fatto la w. 710 ce...
per quanto riguarda l'ampli mi stavo orientando su un SR jam 90, me ne hanno parlato molto molto bene.... ma anche questo da testare in negozio (già so che lo hanno).
Sabato è arrivato oramai...mi presenterò in negozio alle 9 hihiiiii :-DD :-DD :-DD

AGL

Precedente

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche