Migliori sottomarche di chitarre yamaha squier epiphone

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi spandau

Ciao a tutti volevo aprire una discussione su quali sarebbere secondo voi le migliori sottomarche di chitarra;

per capirci essendo fender e gibson inarrivabili su cosa ci si puo buttare?

epiphone? squier? yamaha?

Grazie a tutti per il vostro contributo

spandau

Messaggiodi Mauro80

Io ho sempre sentito suonare molto bene le Epiphone, secondo me come sottomarca il livello è ottimo. Poi i più esperti ti sapranno sicuramente dire di più...

Mauro80

Messaggiodi Mr. D

Io penso le solite che senti nominare qua... Squire, Epiphone, Ibanez(anche se alcuni dicono che sotto i 700 € non siano buonissime), Yamaha....

Mr. D

Messaggiodi Percifal

Mi ripeto... ma è una mia esperienza personale...

provate le Tradition, non sono sottomarca di nessuno, fanno a se, ma credetemi al prezzo della Epiphone vi portate via uno strumento spettacolare... purtroppo i rivenditori che le tengono sono veramente pochissimi, ma anche solo per curiosità, se le trovate, provatele!

Percifal!
"nel mio petto c'è un motore acceso, fatto per dare più di quel che ha preso"
Percifal

Messaggiodi wladdo75

Parlare della Yamaha come di una sottomarca, mi sembra un
pò troppo riduttivo per quella azienda, che forse non sarà ai livelli
delle Gibson o delle Fender ... ma questa " YAMAHA Pacifica " non mi
sembra tanto un giocattolino
---->> yamaha pacifica

Le Epiphone credo siano il miglior compromesso per chi non
può permettersi una Gibson originale, stesso discorso per le Squier
ma non le " Affinity " e le " Bullet ". :roll:

Noto anche un deciso passo avanti della " Cort ", che ha fatto
alcuni modelli
di elettriche davvero niente male (sia prezzo che qualità).

Sentiamo altri pareri ... :?

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi spandau

e la "arrow" la conoscete come marca?

spandau

Messaggiodi rix strummer

il mio maetsro mi ha consigliato una epiphone invece di una gibson però quelle prodotte prima del 2000

rix strummer

Re: migliori sottomarche

Messaggiodi Loryking

io sinceramente vi consiglio le yamaha...sn ottime.. costano poco... e nn si rompono mai cheers

Loryking

Messaggiodi dinnin1979

Penso, come altri, che non si possa parlare di "sottomarche" riferendosi a Yamaha e Ibanez.
Sono marche che offrono dai "giocattolini" a delle gran belle chitarre... provate a vedere una Ibanez Jem nella versione top gamma con i DiMarzio Evolution come Pikup o la JS firmata satriani ... o come la PAcifica di Yamaha o il modello un po vecchiotto della stessa casa che usava Santana.
Le sottomarche per me sono Squier, Epiphone ed affini che non fanno modelli loro, ma che basano la loro produzione su progetti di altre case.

A mio avviso Epiphone è una bella chitarrina, più che le Squier.
Altra "sottomarca"??? che secondo me, non è affatto male anche se si va su fasce di prezzi un po più alte 600-700€, sono le sorelline koreane delle grandi Paul Reed Smith americane, quelle marcate come P.R.S. SE (Student Edition)

Un po per gioco, e per regalo per il compleanno sto aspettando una replica della LesPaul però di una sottomarca che non ho ancora capito come si chiama, su qualche sito la si trova come SX e su altri come ESSEX.
Appena arriverà, penso, a sto punto, Lunedì, che potrò osservarla da vicino e testarla collegata all' ampli potrò dirvi qualcosa in più a riguardo della qualità o della Qualità/prezzo.. chitarra da 100€ presa per esperimenti.
A veder dalla foto, ve le posto in fondo, sembra molto carina. Le meccaniche fan davvero pena a vederle in immagine, ma al limite quella è una spesa non così impegnativa per il cambio con altre più solide.

dinnin1979

Re: migliori sottomarche

Messaggiodi Elvira

Ciao,
quando cercavo la mia acustica, ho avuto modo di provare diversi modelli e marche, e anche se poi ho scelto una ibanez, sono rimasta favorevolmente impressionata da Crafter e Samick, oltre che da Washburn che però sottomarca non mi pare (però il prezzo era buono)

Elvira

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche