Prima chitarra elettrica squier + amplificatore fender

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Re: Prima chitarra elettrica: è ok questa combinazione?

Messaggiodi Kronos

Nylock ha scritto:in base ha cosa lo dico? ho avuto una squier, ne ho suonate e viste un'infinità in mano ad amici ed allievi, ne ho provate anche nei negozi... e questo discorso, in particolare per i costi più che per i legni, andrebbe esteso alle fender mex/usa.

Scusa ma io non trovo che le Fender siano questo schifo che dici tu... Ho la fortuna sfacciata di avere un am vintage modello 70s (pagato 1200) e devo dire che secondo me almeno 1500 euro li vale.

Poi chiaro, il rivenditore tira su bene il prezzo, la marca la devi pagare e la vai a pagare 1800-2000.
Io credo che per iniziare sia un buon acquisto, l'unico consiglio che posso dare è di provare prima chitarra e ampli!
Edit: per Led e AC/DC una Epiphone sicuro... Se sei alle primissime armi potrebbero essere più semplici gli AC/DC (alcuni riff sono piu immediati), quindi forse ti direi la SG.

Però devi provala la chitarra, ricordati che sarà la tua "donna" per un po. Quindi tasta prima di prendere
Buona schitarrata!

Kronos

Messaggiodi Zack90

Un punto fermo se vuoi suonare Hard-Rock, secondo me, sono gli Hambucker. Perche con un single coil non avrai mai quel suono Hard-Rock che cerchi....

Quindi Epiphone ( ma prima provala perchè questa marca è famosa per fare bei strumenti e anche ciofeghe, quindi provala e valutala)

Poi direi Ibanez tipo RG421 nel Budget ci dovresti rientrare....

Ma se vuoi prendere qualcosa di veramente OTTIMO ad un prezzo veramente BASSO, dai un occhiata alla Cort X-6( manico da corsa, pickup di serie buoni, floyd rose e 24 tasti) il tutto per 350euro circa... Cort=rapporto qualità prezzo ottimo

Zack90

Messaggiodi Luca_b

Ciao, se posso permettermi oltre alle epiphone, ti consiglio di provare anche le vintage, io ne ho una modello V100 (les paul) e la trovo molto bella come suono e materiali e ha "il vantaggio" di essere costruita in Inghilterra e non in asia, se le trovi metti a confronto anche queste, più scelta più opprtunità di trovare la chitarra giusta per te ;)

la musica è l'unico linguaggio universale
Luca_b

Messaggiodi Emmia91

se ti posso dare un consiglio vai in negozio con un tuo amico, ragazzi parliamoci caro, al primo acquisto chi è riuscito a capire le qualità di una chitarra provandola due minuti in negozio? vacci con qualcuno che ne capisce ma sarà normale che appena impari un pò di cose ci resti un pò deluso... come ampli prendi qualcosa di essenziale perchè se prima non impari non ci fai niente con gli effetti, ti basta il footswitch per gestirti la distorsione...

Emmia91

Messaggiodi Corvo

Grazie a tutti per gli innumerevoli consigli,davvero uno stupendo forum... la chitarra dovrei andare a vederla appena dopo gli orali( sto facendo gli esami di stato!!!!) il 4 di luglio, così mi faccio un bel regalino ( a comprarsela prima non c'è gusto).
Mi sto convincendo sempre più per una Les paul Studio, vi farò sapere presto!
Quindi devo comprarmi pure un pedale per la distorsione?( che differnza c'è tra pedale e footswich?)

Corvo

Messaggiodi Corvo

FINALMENTE L'HO COMPRATA!!!!!!!!!

Ho girato per tutta la mattinata tra i vari negozi e finalmente ho trovato la mia bambina!

Nel primo negozio mi hanno proposto una rockburn modello les paul e una pacifica, ma non ho preso nulla.
Delusissimo dal negozio di cui non cito il nome...

Le chitarre le ho potute provare solo su un marshall da 50W( che falsava in maniera paurosa, la rockburn sembrava suonare benissimo) e non sull'amplificatore che gli avrei dovuto affiancare, le chitarre erano scordate e per accordarle ho dovuto farlo a mano perchè " gli accordatori sono tutti in scatola e non li posso aprire", oltre al fatto che non ho ricevuto nemmeno un consiglio. Scartato, non ci andrò mai più, ( non è un caso che stia per chiudere).

L'altro negozio tutta un'altra storia, enorme, tantissime chitarre un negoziante simpaticissimo che non mi ha mollato un attimo e mi ha consigliato. Ho provato nell'ordine una squier Telecaster, una strato, una ibanez, e alla fine una strato Sx.

La strato non mi ispirava granchè, la ibanez nemmeno( troppo metallara) alla fine ho preso la telecaster! Ero partito con un certo pregiudizio ma invece ha un suono bellissimo!

Eccola qua, è proprio di questo colore

http://amzn.to/2iwubxH

Per quanto riguarda l'amplificatore ho preso un hiwatt da 15watt con distorsore, controlli vari, riverbero ed entrata per il footswich e anche per le cuffie.

Mi avevano proposto anche un fender frontman 10Watt ma se si alzava troppo il volume o il gain... fischiava da paura, probabilmente era difettoso.
totale 400 euro con cavetto jack, tracolla e custodia!
Purtroppo non avevano le epiphone ma solo delle les paul della vintage( bellissime ma molto fuori budget)
Avanti con i commenti!

Corvo

Messaggiodi dodox

.... finalmente fumata bianca.... Habemus chitarram :-DD

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Luca_b

sono contento che tu abbia trovato la chitarra glista per te e un negozio di fiducia 8_)

Luca_b

Messaggiodi dodox

Luca_b ha scritto:sono contento che tu abbia trovato la chitarra glista ---cut ---

anche io voglio una chitarra GLISTA :-DD

Consigli Prima Chitarra

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Luca_b

e che cacchio... ho sbagliato a scrivere....

Giusta... ma anche glista basta che suona bene :-DD

Luca_b

Messaggiodi dodox

L'Ibanez fa una GLISTA che suona da sola............ $_° $_° $_°

Consigli Prima Chitarra

F. Zappa
dodox

Re: Prima chitarra elettrica squier + amplificatore fender

Messaggiodi Bruss

bellissimo topic, super interessante
belle le chitarre hagstrom, non le conoscevo

Bruss

Precedente

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche