regolatore tono

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

regolatore tono

Messaggiodi makisi

ragazzi secondo voi che una chitarra abbia un solo regolatore di tono per due pickups è un handicap? come ad esempio la greg bennett, ha solo due regolatori, volume e tono, validi per entrambe i pickup, mentre la les paul per esempio ne ha 2 per ogni pickups, questo non permette una maggiore varietà di suoni?
grazie :D
Ultima modifica di makisi su , modificato 2 volte in totale.

strumentazione:
chitarra: Greg Bennett torino 4
Fender Stratocaster Mexico
amplificatore: Rogers GR308R
effetti: Korg ax1000g
makisi

Re: regolatore tono

Messaggiodi dodox

.... perché dovrebbe? potresti comunque, per favore, riformulare la domanda magari con qualche esempio, così non riesco a comprenderla.... sai com'è alle soglie degli anta si rincoglç#@nisce un po' :-DD 8_)

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi makisi

fatto.. xD

strumentazione:
makisi

Messaggiodi dodox

Più che suoni permette più regolazioni, ma ogni chitarra ha una filosofia a se, prendi ad esempio la Strato, ha (quali sempre) tre single coil ma solo su due intervieni con i controlli dei toni.......... ritornando quindi alla domanda iniziale direi che non si tratta di handicap ma solo di una scelta del produttore.

Ciao ;)

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi makisi

FF::

strumentazione:
makisi

Messaggiodi dinnin1979

makisi ha scritto:ragazzi secondo voi che una chitarra abbia un solo regolatore di tono per due pickups è un handicap? come ad esempio la greg bennett, ha solo due regolatori, volume e tono, validi per entrambe i pickup, mentre la les paul per esempio ne ha 2 per ogni pickups, questo non permette una maggiore varietà di suoni?
grazie :D

Guarda che forse ti confondi un pochetto... la LEs PAul, come anche la mia Ibanez, hanno si due potenziometri che regolano i toni, ma non sono due per Pik up... è in genere una soluzione usata sulle chitarre a 2 humbuker ... uno regola il P.U. al ponte, l' altro il P.U. al manico con il risultato .. ovvio ... di avere una regolazione nella posizione intermedia ovvero quando lavorano entrambi i P.u.

Magari la Greg Bennet regola entrambi i P.u. con un solo regolatore ^^

dinnin1979

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche