Ephiphone les paul quale modello mi consigliate chitarra

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi ci92ccio

vorrei sapere se sono buone chitarre e in particolare quale mi consigliate visto che vorrei suonare a un livello medio-alto(più sull'alto) ma soprattutto quanto c'è da spendere visto che per le gibson è un po' difficile

Stavo dando un occhiata su amazon dove i prezzi mi sembrano buoni http://amzn.to/2utooi5

budget=500euro

ci92ccio

Messaggiodi Mauro80

L'ho spostato in mercatino, che è la sezione giusta per questo tipo di topic. Di topic simili ce ne sono a bizzeffe, per orientarti potresti cominciare a guardare quelli e fare una prima scrematura... per il budget che hai può già arrivare alle LP custom che sono molto ben rifinite ed hanno dei bei p.up...

EDIT ad esempio c'è la black beauty, guarda che bel pezzo di legno... http://amzn.to/2ttu4s8

Mauro80

Re: Ephiphone les paul

Messaggiodi mamo989

Le epiphone....
il mio sogno da un periodo a questa parte, sono delle chitarre qualitativamente "superiori" rispetto alle comuni "SOTTOMARCHE" assolutamente imparagonabili quindi con quelle che apparentemente potrebbero essere messe in competizione.
Con un budget di 500€ io mi butterei sulla serie CUSTOM, che vanta di tre colori...
Altrimenti, vai su una Standard...se magari vuoi spendere il resto dei soldi in qualche altra cosa...
ne vale davvero la pena spendere dei soldi per una chitarra del genere, io ho provato la Studio, che è un modello inferiore rispetto alle sopra citate e ne sono rimasto contento, pensa come potresti trovarti con le altre, naturalmente poi è questione di gusti ma credo che quello che è davvero di buona qualità sia d'apprezzamento comune!
Ripeto, per quella cifra, investirei tutto sulla custom dato che punti ad un livello alto, in futuro sarebbe una chitarra che ti ritroveresti....
Se fai un buon abbinamento tra Chitarra ed Amplificatore vedrai che bestia che ti ritrovi per le mani..

Squier Bullet Strato by Fender.
----------------------------------------------------
Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
mamo989

Messaggiodi Emmia91

io ho un' epiphone lp studio da un anno e ne sono molto contento, tanto che su alcuni pezzi la preferisco alla fender.
se posso darti un consiglio prendi la standard che è ben rifinita e con i soldi che restano gli metti i pick up gibson, i pick up originali potresti anche venderli, tanto tra i vari modelli non cambia molto, ciò che fa maggiormente variare i prezzi sono le rifiniture, e così hai davvero un bello strumento, che puoi usare anche per registrare qualcosa di serio.non opterei per la custom, perche ti ritrovi una standard con rifiniture un pizzico migliori, e se vai a vedere le specifiche sia la studio,che la standard e la custom sono pressochè la stessa cosa: stessi pick up, stesso corpo, stesse meccaniche, ciò che cambia sono come ho detto prima le rifiniture, ma le chitarre sono praticamente le stesse, i suoni anche. non ti dico di prenderti la studio solo perchè la standard esteticamente è molto più bella...

Emmia91

Messaggiodi ci92ccio

ci avevo pensato anch'io a cambiare i pick up comprandone degli originali della gibson
ora un po' di domande:
1)con i pick up cambiati il suono migliora molto?
2)meglio prendere una standard o una custom?
3)tra standard e custom differenza solo nei ritocchi o anche dal punto di vista del suono?

in conclusione meglio una standard con i pick up cambiati o una custom?

ci92ccio

Messaggiodi er_mano

Lascia stare le epiphone....non so qunate volte avro detto questo....

Hagstrom http://amzn.to/2sPGvMW

o Michael Kelly, prendi cose buone!

er_mano

Messaggiodi ci92ccio

er_mano ha scritto:Lascia stare le epiphone....non so qunate volte avro detto questo....Hagstrom o Michael Kelly, prendi cose buone!

quindi che mi consigli?

ci92ccio

Messaggiodi Emmia91

per le hagstrom non posso dire niente perchè non ne ho mai provate, ma parlando di epiphone meglio la standard con i pick up cambiati...

Emmia91

Messaggiodi dinnin1979

Con 500€ una Gibson Les Paul non la prendi a meno che tu non ti accontenti di una studio http://amzn.to/2sPuNCc

altrimenti con quella cifra sempre una Gibson puoi prendere, ma SG http://amzn.to/2sPQ9zh

dinnin1979

Messaggiodi er_mano

Le Hagstrom o le MIchael Kelly, gia t'ho detto, provale in negozio, vedrai.

er_mano

Messaggiodi ci92ccio

ho capito ma in particolare che modelli mi consigli e e che prezzi?

ci92ccio

Messaggiodi SoundOfDreams

er_mano ha scritto:Lascia stare le epiphone....non so qunate volte avro detto questo....Hagstrom o Michael Kelly, prendi cose buone!

Non sono d'accordo,ho prestato la mia chitarra a decine di chitarristi.. nessuno e dico nessuno che ne sia rimasto male ANZI!!

SoundOfDreams

Messaggiodi Turi

Tutta questione di annata..ci sono ephi di ora che fanno schifo..ephi più vecchiette che sono quasi gibson...

Turi

Messaggiodi ci92ccio

raga vi aggiorno sulla situazione

guardando un po' su internet ho visto esteticamente i modelli che più mi interessano e che proverò quando andrò in negozio
se voi mi potete dire qualcosa in più su ognuna di queste chitarre mi fareste un gran favore, ma in particolare sarebbero gradite opinioni e dal punto di vista prettamente sonoro farne una classifica

http://amzn.to/2tPmdr8

questa è la mia preferita al momento insieme a qst altra per la cornaca è una aw

il prezzo delle due chitarre è identico,al massimo la aw costa 10-15 euro in più dell'altra quindi nn ci sono problemi di budget,le caratteristiche sono uguali?

poi c'è la goldtop davvero bella

il prezzo è leggermente inferiore e mi farebbe anche comodo però vorrei sapere se perde in qualità e se si quanto

infine questa...senza parole anche se l'ho sempre trovata con prezzi molto superiori alle altre ma in vari negozi aumenta di soli 40-50 euro quindi fattibile,è di molto migliore?

aiutatemi please...

ci92ccio

Messaggiodi Emmia91

secondo me le chitarre sono pressocche identiche, prendi quella che ti piace di più esteticamente...
vorrei fare una domanda ma tre hambucker non sono inutili?

Emmia91

Prossimo

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche