lucius9 ha scritto:Non ho la possibilità di far ricerche da qui, a memoria ti direi che il manico a V sulle tele è nato da quando hanno cominciato con la produzione Japan, ma è una piccola lampadina che si è accesa quando ho letto la tua domanda, potrebbe anche essere che ho un guasto ai fusibili ;)
Cadere in trappalo su una TELE??? Non è possibile, la TELE è semplice 2 pu, Switch a 3 vie, ponte a 3 sellette tagliere del pane al posto del body, non ha altri fronzoli e per quanti effetti ci attacchi lei fa uscire il suo suono e se non l'accarezzi come vuole fa la scorbutica e ti fa far figure da pirla.
Tutto il resto sono chitarre elettriche.
Come mi aveva anticipato Iosonoio: sicuramente andrete d' accordo, per cadere in trappola mi riferivo che io sapevo che sapevi non mi permetterei di avere la ragione in tasca, ci mancherebbe, ma, se leggi il mio post, diciamo entrambi la stessa cosa: "Minimalista" e aggiungo: Gain, reverbero e puttannate varie non esisterebbero se ci fosse stata la Tele.
Cia' svuoto il sacco...sai qual'è la soddisfazione piu' grande? Sentire o leggere che gli assoli piu' belli della storia del rock inseriscono tra i piu' belli "Stairway to Heaven" suonato con la Telecaster. Page l'ho visto piu' volte eseguire questo solo con l'SG doppio manico; è lontano anni luce confrontato al made in Fender.