Chitarre elettriche...

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Chitarre elettriche...

Messaggiodi ciccio232

ciao a tutti! vorrei comprare una chitarra elettrica,ma sn abbastanza ignorante sull'argomento e vorrei porvi qualche domanda in merito...sn 2 anni che uso una classica e sinceramente mi sn un pò rotto e
vorrei cambiare chitarra...girando su internet ho visto alcuni modelli: quelli a cui sn interessato sn la Eko,la yamaha e la fender(x la eko anche x un fatto di moneta :-)...),sapreste darmi delle indicazioni
su questi modelli? quale mi consigliereste?? e poi alcune domande da ignorante... una chitarra elettrica ha necessariamente bisogno dell'amplificatore x funzionare? ho letto dappertutto dei pick-up...
ma cos'è un pick-up??e il tremolo??che tipo di corde vengono utilizzate?sn corde specifiche x elettrica?? la pedaliera x gli effetti si compra a parte? se si ed è utile, quanto costa?
suonare un'elettrica è molto diverso dal suonare una classica o un'acustica? se si esistono dei libri specifici? x il momento è tutto...
spero avrete la pazienza di rispondere a tutte queste domande...grazie in anticipo a chi lo farà! :-) :P

ciccio232

Messaggiodi John Petrucci

1a cosa non è la sezione giusta
2a cosa trovi tutto sulla chitarra se usi la funzione cerca
3a cosa tra quelle marche lascia perdere le eko meglio le fender e le yamaha

John Petrucci

Messaggiodi andrechallant

be io lo sposto comunque nel mercatino... le domande generiche le trovi usando la funzione CERCA..
lo lascio aperto perche' una volta che saprai che generi vuoi fare, che tipo di musica ecc, potremo consigliarti che marca e che modello ti interessa...

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi ciozzo

budget?

P.S. le eko sono pessime

ciozzo

ciozzo ha scritto:budget?

P.S. le eko sono pessime

eheh mi mancavano sti commenti... bentornato!! comunque concordo!

andrechallant

Messaggiodi ciozzo

grazie Andre :shock:

ciozzo

Messaggiodi ciccio232

il budget x lachitarra è sui 150 euro...x gli altri accessori è vario...cmq dopo i consigli escludo la eko...e sarei orientato + sulla fender...le risposte a tutte le altre domande le trovo in altri topic?

ciccio232

be, che genere vuoi suonare? comunque si... usa la funzione CERCA e troverai molte cose interessanti

andrechallant

Messaggiodi ciccio232

vorrei suonare qualcosa tipo rolling stones,doors,guns ma anche un pò di blues...provero cn la funzione cerca...male che vada torno qui! :-)

ciccio232

Messaggiodi John Petrucci

allora vai benissimo con la fender :)

John Petrucci

Messaggiodi SoundOfDreams

allora o prendi la squier stratocaster o la epiphone special

SoundOfDreams

Messaggiodi ciccio232

grazie a tutti x i consigli! sarò una cosa inutile,ma nn sn riuscito a trovare nemmeno una risposta alle mie domande...sareste così gentili da rispondermi qua o cmq ricollegarmi ai relativi post? grazie

ciccio232

niente in effetti mi saro' sbagliato io.. ti rimando qua per un po' informazioni: http://it.wikipedia.org/wiki/Chitarra_elettrica , scusa

andrechallant

Messaggiodi ciccio232

nn x fare il rompiscatole...:-) ma nn sarebbe + semplice rispondere alle domande invece di rimandare ad un articolo che contiene solo alcune risposte?? scusate ancora e grazie

ciccio232

purtroppo io non son ferrato sull'argomento... preferisco lasciare la parola ad altri che magari ne sanno di piu'...

andrechallant

Prossimo

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche