Giudichiamo le nostre chitarre yamaha navarra celebrity

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Giudichiamo le nostre chitarre yamaha navarra celebrity

Messaggiodi Never

Nico ha scritto:ciao a tutti,
io suono con una yamaha f-370 DW. sono alle prime armi e da profano mi trovo bene ha un costo accessibile ed ha un bel suono (secondo il mio modestissimo parere).
vorrei pero che avesse un suono elettrico, ma non so come fare.
mi hanno detto che per elettrificarla devono bucarla...
non si puo renderla elettrica senza fare alcun buco?


Queste cose mi fanno veramente arrabbiare!!! e' mai possibile che nessuno... dico nessuno sia così professionale da spiegare a noi poveri profani come funziona veramente???
Sembra sempre che vogliano fregarti...!!!

No... NON SERVE FARE ALCUN BUCO!!!!

Allora... non fai altro che prendere un pick up da chitarra acustica... avrai il filo un pò tra le balle... ma con un pò di scoatch di carta dovresti cavartela alla grande... spendi 25-30 euro... puoi amplificarla con un bell'ampli e se vuoi puoi pure aggiungere gli effetti...
Tutta sta roba, se non sei convinto, te la fai prestare da un amico... eheheh così non spendi un euro...(tranne che per il pick up)
Le misure dei pick up sono standard... per cui non dovresti avere problemi ad inserirlo nella tua chitarra... eventualmente... visto che il bordo della chitarra è molto delicato ed il pick up va INCASTRATO in modo che non si muova.. fatti aiutare... ma con un pò di pazienza riesci a farlo anche da solo... NON SFORZARE MAI altrimenti rischi di rompere la chitarra sul bordo del foro...

Se ci sono riuscito io... ci riescono tutti... e non ho nemmeno smontato le corde....!!!


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano


Giudichiamo le nostre chitarre yamaha navarra celebrity

Messaggiodi mauriaxel

sul fondo della cassa leggo NEXT PARLOR by EKO.
me l'hanno regalata una 15ina di anni fa e l'ho ripresa in mano da poco, ma suona ancora abbastanza bene.
penso però che a breve la cambierò con una acustica :)

ciao


mauriaxel
 
Messaggi: 43

Giudichiamo le nostre chitarre yamaha navarra celebrity

Messaggiodi Nico

Grazie Mille never


Nico
 
Messaggi: 15

Giudichiamo le nostre chitarre yamaha navarra celebrity

Messaggiodi studiopl

Ciao,
io possiedo un'Ibanez PF15 color blu acustica a spalla mancante, presa nuova per 235 euro al negozio di str.musicali del mio paese.
Per un profano come me ha un bellisimo suono, ma dopo qualche mese le ho cambiato le corde mettendo quelle 012 le più fini insomma, perchè ho sentito i calli ingrossare sotto i polpastrelli e vi assicuro che mi facevano male...azz...che male .

Adesso ho comprato, per sfizio, anche un basso elettrico su amazon per 100 euro http://amzn.to/2iOcdcV
Chi conosce l'uso del basso elettrico? Chi può dare delle informazioni su come si usa? Nozioni da novizio insomma non cose complesse...


studiopl
 
Messaggi: 10

Giudichiamo le nostre chitarre yamaha navarra celebrity

Messaggiodi Never

ehi duf... mi sa che tra poco ci tocca studiare anche la batteria... ehehehh
Mi spiace.. per il basso PASSO... niente sò!!


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Giudichiamo le nostre chitarre yamaha navarra celebrity

Messaggiodi Massimiliano

Attualmente, sto imparando, da poco più di 2 mesi, e da autodidatta (con l'ausilio di utilissimi siti quali "chitarra da spiaggia"), con una chitarra classica, che mi era stata regalata, quando avevo solo 4 anni, nel 1987, ma, visto che non avevo mai imparato a suonarla o preso lezioni di chitarra, a parte qualche sporadica volta, nella quale l'ha suonata mio padre, è rimasta per anni, dentro il mio armadio, inutilizzata.

E' però una chitarra molto bella (almeno secondo me. Ritengo che abbia una bella estetica e un suono più che buono), e praticamente seminuova, visto lo scarsissimo utilizzo effettuato, prima di quest'anno.

Le ho fatto anche cambiare le corde, e la meccanica (poichè una chiavetta si era prima storta e poi spezzata). La marca: All'interno della Buca v'è un grande adesivo con la scritta "Seresta", ma accanto, in piccolo si può leggere che è uno strumento della "GIANNINI" (che so essere una buona marca di strumenti musicali).
Ultima modifica di Massimiliano su , modificato 1 volte in totale.


Massimiliano
 
Messaggi: 6
Località: Palermo

Giudichiamo le nostre chitarre yamaha navarra celebrity

Messaggiodi mario

studiopl ha scritto:Chi conosce l'uso del basso elettrico? Chi può dare delle informazioni su come si usa? Nozioni da novizio insomma non cose complesse...

non è facile dire in due parole come si usa il basso... ma in linea di massima non è molto diverso dalla chitarra solista.... scale scale scale.....

per quanto riguarda le mie chitarre:
Eko Ranger 12... OTTIMA
Yamaha FX370C Acustica... ECCELLENTE
Ferrarotti Classica (40 anni) buon suono da vecchietta...CIAO


La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli (Alce Nero)
mario
 
Messaggi: 725
Località: s.mauro torinese

Giudichiamo le nostre chitarre yamaha navarra celebrity

Messaggiodi SoundOfDreams

la mia classica la odio.. si scorda ogni 5 minuti e non mi obbedisce :)
l'acustica le voglio bene.. mi vien qls a vederla cn un po di polvere...
l'elettrica la amo pazzamente... è qualcosa di orgasmante quella chitarra.. :P


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Giudichiamo le nostre chitarre yamaha navarra celebrity

Messaggiodi Guit'EmAll

SoundOfDreams ha scritto:l'elettrica la amo pazzamente... è qualcosa di orgasmante quella chitarra.. :P


COME DIREBBE BENIGNI...... "TU MI TURBI"!!! AH! AH! AH!!!!


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Giudichiamo le nostre chitarre yamaha navarra celebrity

Messaggiodi romeo63

L'acustica e' una Yamaha JR1 ha un suono molto dolce,me ne sono innamorato subito e secondo me ha un prezzo interessante;

l'elettrica e' un'imitazione della Gibson Les paul di marca eko, la linea e' quella fantastica che ha fatto innamorare tanti chitarristi e il suono anche se non e' lo stesso mi soddisfa anche perche' con l'elettrica ho cominciato da pochi mesi e ci devo lavorare molto.

romeo


show must go on
romeo63
 
Messaggi: 113

Giudichiamo le nostre chitarre yamaha navarra celebrity

Messaggiodi Guit'EmAll

studiopl ha scritto:Chi conosce l'uso del basso elettrico? Chi può dare delle informazioni su come si usa? Nozioni da novizio insomma non cose complesse...

Il basso (classico/acustico/elettrico) ha 4 corde che, suonate a vuoto, danno le note (DALLA QUARTA CORDA CHE E' LA PIU' SPESSA ALLA PRIMA CORDA CHE E' LA PIU' SOTTILE): " MI LA RE SOL " (in pratica come la chitarra, ma senza le prime due corde a vuoto che danno SI e MI.... non a caso il basso in inglese si dice BASS GUITAR...).

Nel 90% dei casi i bassisti arpeggiano le corde una ad una o pizzicandole con le dita o con il plettro, meno raramente suonano accordi interi (cosa che invece noi chitarristi facciamo con la chitarra d'accompagnamento).

Comunque esistono i giri armonici anche per il basso: per esempio, anche per il giro di DO, fai gli accordi Do, Lam, Rem, Sol7.

Esistono bassi anche con più di 4 corde.

Il basso solitamente "tiene il tempo" insieme alla batteria.

Ma può fare benissimo assoli: ascolta per esempio "Anesthesia (Pulling teeth)" dei Metallica. E' stato scritto da Cliff Burton, genio INDISCUSSO del basso. (quando ancora era giovanissimo stupiva esperti critici musicali e non).

Anche Satriani ha fatto canzoni APPOSITAMENTE per basso elettrico, canzoni che noi chitarristi possiamo benissimo fare, con le ultime 4 corde della chitarra (se poi vuoi un suono più cupo con la chitarra simile al basso, suonale in "PALM MUTING"....).


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi wordT

non nascondo che anche il basso elettrico è uno strumento che amo...ma mi chiedo...suonare il basso...se nn teniamo conto di particolari tecniche come lo slap...non è cm suonare la chitarra solista? poi un altra domanda...ma un basso...che ha di diverso dalla chitarra...solo le corde più grosse (che spesso sono solo le 4 + basse) e la distanza delle corde? (magari quinbdi differenze nel ponte e nel capotasto non so...)


QUANDO SONO SULLE NUVOLE...
LO SAI A VOLTE SI...MI SENTO UN PO' INSTABILE...
PERO' E' UN GRAN BEL FILM!!!!!! spegnimi...
wordT
 
Messaggi: 622

Giudichiamo le nostre chitarre yamaha navarra celebrity

Messaggiodi darkside

guardate la firma... cmq anke io sn affezionatissimo alla mia vekkia e distrutta elettrica... poi le due acustiche pure... solo ke manca poco ke piglio l'Epiphone Les Paul STANDARD

poi è d'obbligo postarvi le foto!
la cosa da dire è ke nn importa cosa fa la chitarra.. ma cosa fanno le mani :)


" Le bambine: Godin SD, Ovation, Jaguar ( Egmond prob. anni 60)
Effetti: Behringer OD100, Big Muff, Chorus VOX, Behringer Wah HB100, Ibanez Tubescreamer, Delay analogico.
Ampli: Roland SUper-Cube 100 "

è simplicemente UNA CHITARRA.
darkside
 
Messaggi: 128
Località: Rocktown

Giudichiamo le nostre chitarre yamaha navarra celebrity

Messaggiodi darkside

wordT il basso è il basso!
ha la tastiera più lunga e i tasti più grossi... lo SLAP fi flea ^^ è una cosa favolosa... ma nn è proprio come una chitarra solista.... lascia perdere flea, il mostro, di solito la maggior parte dei bassisti è abbastanza poco virtuosa... nn li vedrai mai scatenarsi e piegarsi in due
il ponte del basso ovviamente regge un peso della tensione delle corde ( mooolto più grosse ) maggiore rispetto a quello di una chitarra.... il capotasto credo sia sempre simile, ovviamente con l'atcion diverso ^^
è un bell strumento solo ke è di diversa concezione, il basso fa anche canzoni hip-hop, il basso fa riff che danno ritmo... : o )
è cmq essenziale!!! w i pochi bassisti ke si dcedicano a qst strumento


" Le bambine: Godin SD, Ovation, Jaguar ( Egmond prob. anni 60)
Effetti: Behringer OD100, Big Muff, Chorus VOX, Behringer Wah HB100, Ibanez Tubescreamer, Delay analogico.
Ampli: Roland SUper-Cube 100 "

è simplicemente UNA CHITARRA.
darkside
 
Messaggi: 128
Località: Rocktown

Giudichiamo le nostre chitarre yamaha navarra celebrity

Messaggiodi Guit'EmAll

Si, il basso è bellissimo..... :)

Comunque, in linea di massima, tutto ciò che si può fare con un basso elettrico (esiste anche classico e acustico), è riproducibile con una chitarra elettrica..... :!:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

PrecedenteProssimo


Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti