Consiglio acquisto chitarra elettrica Rockburn opinioni

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Consiglio acquisto chitarra elettrica Rockburn opinioni

Messaggiodi antonino87

ricapitolando...

vi chiedo un suggerimento tra le seguenti chitarre:

squier affinity 226€ (mi hanno detto che costa un po di più perchè il colore credo che si chiami sunburst)

pacifica 169€ (o 210€ sunburst)

e aggiungo una Ibanez GRG170DX Nera
.
.


antonino87
 
Messaggi: 27


Messaggiodi Kraken

io ho la squier affinit sunburst presa 180 €...
mi piace, diciamo che ogni tanto quando suono le note piu acute in base alle impostazioni dell'amplificatore il suono fa un po schif o ti spacca le orecchie però bella comunque....
mi è piaciuta quando l ho presa e mi piace ancora
ps: il suono della chitarra senza distorsioni ed efeti particolari è molto bello :P


Kraken
 
Messaggi: 1031
Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Messaggiodi il pazzo

Mi permetterei di consigliarti la Ibanez, che conosco bene come modello perchè l'ho avuta prima di prendere la SA.

E' una chitarra, a mio sommesso avviso, molto migliore di quanto appare, con un manico leggerissimo, un ponte di buona fattura e, sopratutto, dei buoni pickup, considerando il prezzo. I due humbucker (sopratutto quello al ponte) sono molto puliti negli medio alti, e in accopiata al single coil centrale danno risultati onesti.

Personalmente ho un bel po' di chitarre, fra cui una Statocaster Usa del 2003, e ti assicuro che il manico della GRG non è da meno per velocità, dimensioni e comodità. Provare per credere.

Si comporta bene pure il fat 10, con la leva del tremolo un po' piccolina ma efficace.

Per le squier ho purtroppo l'esperienza di due conoscenti che, per quanto ovviamente si aspettassero non molto, ne sono rimasti delusi per alcuni problemi connessi alla meccanica (accordatura molto instabile, giochi meccanici nelle chiavette) e all'elettronica, talvolta rumorosa nella commutazione. Ma puo' essere un caso.


il pazzo
 
Messaggi: 3

Messaggiodi Selvatico

Anch' io ti direi yamaha (sicuramente molto duttile e perfetta per iniziare) o Ibanez (leggermente più aggressiva e molto ben collaudata)...


Selvatico
 
Messaggi: 27

Messaggiodi antonino87

thanks a lot for your answers... anchio sono indeciso tra l'ibanez e la yamaha... comunque aspetto di andare in un altro negozio di leggere qualche altro suggerimento e poi vi presento la mia nuova chitarra...


antonino87
 
Messaggi: 27

Messaggiodi antonino87

volevo ringraziare tutti per i consigli che mi avete dato e dirvi che finalmente ho comprato l'ibanez grg170 nera...


antonino87
 
Messaggi: 27

Consiglio acquisto chitarra elettrica Rockburn opinioni

Messaggiodi dodox

Ottima scelta................... fu anche la mia prima scelta


Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox
 
Messaggi: 2903
Località: Cuneo

Consiglio acquisto chitarra elettrica Rockburn opinioni

Messaggiodi Strimpeller

Se la trovi ti congislio una Vintage modello SG con pickup wilckinson


Strimpeller
 
Messaggi: 83

Re: Consiglio acquisto chitarra elettrica Rockburn opinioni

Messaggiodi Bruss

Bellissima chitarra... complimenti per l acquisto


Bruss
 
Messaggi: 393

Precedente


Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti