Oggi sono andato a ritirare una chitarra acustica della Eko, vendutami a prezzo... minimo sindacale :)
Il signore che la vendeva l' aveva ferma in soffitta da non so quanti anni, lui dice che la suonava da ragazzo e che ormai non suonando più vuole disfarsene, quindi per buttarla via, con 50€ me la sono portata a casa io ^^
E' una Eko piuttosto data di cui non so il modello, ma piuttosto bella e soprattutto ancora prodotta in Italia, sulla etichetta nella cassa c'è infatti scritto "prodotta a Recanati - Italia"
Suonare, suona bene, mi piace ed oltretutto ha un po quell' aria vintage e vissuta che le da un po l' aspetto retrò che cercavo.
A parte la forma particolare de battipenne, mi piace molto la paletta tutta lavorata ed il ponte particolare che presenta pure due viti ai lati per l' alzata e l' abbassata di questo per regolare l' action.
P.S. ... Qualcuno conosce un sito in cui trovare il modello e l' anno delle chitarre Eko, partendo dal numero seriale?
Sarò imbranato io, possibilissimo ^^ , ma non ne ho trovati facendo la ricerca con google.
Con una pulita ed il cambio corde, si presenta ora così
Particolare della paletta
Etichetta
Ponte
Come vi pare?