Buongiorno, vorrei iniziare a suonare la chitarra, ho le idee un pò confuse, con quale tipologia di chitarra mi conviene iniziare? e su che modello dovrei orientarmi? budget?
Ieri sono passato per un negozio e mi ha dato alcuni consigli, mi ha detto che mi converrebbe iniziare con una chitarra classica o una acustica in base al genere di pezzi e vorrei suonare, mentre come spesa mi ha detto che vista la mia situazione mi converrebbe comprarne una molto economica (50 classica 60 acustica) ed al massimo sostituire corde e chiavi (16 euro complessivi) insomma una spesa decisamente contenuta, oppure se ho intenzione di spendere di piu' di evitare chitarre da circa 100/150 euro perchè alla fine la cassa ed il manico è sempre quello, l'unica cosa che cambia sono le chiavette e le corde che pero' possono essere acquistate ad un prezzo molto basso, quindi di orientarmi direttamente verso una chitarra in legno dai 200/250 euro in su
beh ragazzi visto che comunque era pur sempre un commerciante e che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio chiedo a voi.... cosa mi conviene acquistare? la mia situazione è semplice: non ho mai suonato la chitarra.
e dimenticavo... mi conviene acquistare in negozio o su amazon?