Elettro-acustica da spiaggia?

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Elettro-acustica da spiaggia?

Messaggiodi laciodrom

Salve a tutti! Suono da circa un annetto e vorrei comprare una nuova chitarra...mi stava venendo il pallino di un'elettro-acustica ma visto che suono principalmente con gli amici in ambienti ostili (campagne e spiagge) volevo chiedervi se una chitarra elettro-acustica può essere considerata una chitarra "da battaglia" :D o se mi conviene comprare semplicemente un'altra chitarra acustica (perchè la mia fa schifo -.-)
grazie in anticipo!


laciodrom
 
Messaggi: 5


Re: Elettro-acustica da spiaggia?

Messaggiodi lucius9

Un'elettroacustica ha senso se viene suonata amplificata, se poi la usi in spiaggia direi che non va assolutamente bene, la salsedine l'unidità creerebbe grossi problimi alla parte elettronica della chitarra, in spiaggia va bene quella vecchia che fa schifo :)


Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9
 
Messaggi: 781
Località: Treviso

Re: Elettro-acustica da spiaggia?

Messaggiodi Mauro80

Le elettroacustiche sono ovviamente più delicate, ma hanno il pregio di poter essere anche collegate ad un ampli per farci qualcosa in più. Se pensi che ciò ti possa servire e vuoi un chitarra non troppo raffinata o delicata puoi prendere una Stagg: può sembrare un'eresia, ma io la uso dappertuttissimo senza temere troppo che si rovini... con 120€ hai un'elettroacustica che suona in modo non esaltante ma decente (dopo che hai fatto abbassare l'action), e che puoi portare in giro senza problemi.


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Re: Elettro-acustica da spiaggia?

Messaggiodi lucius9

Mauro80 ha scritto:Le elettroacustiche sono ovviamente più delicate, ma hanno il pregio di poter essere anche collegate ad un ampli per farci qualcosa in più. Se pensi che ciò ti possa servire e vuoi un chitarra non troppo raffinata o delicata puoi prendere una Stagg: può sembrare un'eresia, ma io la uso dappertuttissimo senza temere troppo che si rovini... con 120€ hai un'elettroacustica che suona in modo non esaltante ma decente (dopo che hai fatto abbassare l'action), e che puoi portare in giro senza problemi.


Mal che vada se sei in spiaggia e ti serve legna per il falò... :-DD


Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9
 
Messaggi: 781
Località: Treviso

Re: Elettro-acustica da spiaggia?

Messaggiodi Mauro80

Ok te l'ho servita su un piatto d'argento...

Ma potrebbe essere una buona scelta per avere una chitarra che più da battaglia non si può, tenendo da parte i soldi per prendere poi un'acustica più bella da tenere bene... e allora consiglierei Cort e Takamine :SSS :SSS


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Re: Elettro-acustica da spiaggia?

Messaggiodi laciodrom

grazie per la dritta ragazzi! :P
Vada per una chitarra acustica decente...ho un budget di 600-700 €...dovrei andare sicuramente in negozio a provarne a più non posso ma voi avete qualche consiglio? (marca e modello)


laciodrom
 
Messaggi: 5



Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti