Differnze Chitarra Classica/Acustica e Elettrica

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Differnze Chitarra Classica/Acustica e Elettrica

Messaggiodi TheSpooky

Salve a tutti! Oltre ad essere nuovo nel forum, sono anche nuovo nel mondo della chitarra...scusate la mia immane ignoranza, ma, oltre al suono totalmente diverso, vi sono differenze tra il modo di suonare una chitarra acustica e il modo di suonare una chitarra elettrica?

TheSpooky

Re: Differnze Chitarra Classica/Acustica e Elettrica

Messaggiodi Guit'EmAll

TheSpooky ha scritto:Salve a tutti! Oltre ad essere nuovo nel forum, sono anche nuovo nel mondo della chitarra...scusate la mia immane ignoranza, ma, oltre al suono totalmente diverso, vi sono differenze tra il modo di suonare una chitarra acustica e il modo di suonare una chitarra elettrica?

Benvenuto TheSpooky..... :shock:

Ho fatto una schematizzazione di 5 modi di suonare la chitarra. In realtà, però, questa classificazione non voglio che venga interpretata come un qualcosa di rigidamente costruito, è più a titolo "esemplificativo", serve solo a dare un'idea. Non ci sono "confini netti" tra un modo di suonare e l'altro, anzi, spesso ci sono modi di suonare diversi da quelli che ho scritto (ma comunque ricavati dai 5 modelli) e spesso ci sono modi di suonare nati dalla combinazione di più modi.

http://www.chitarradaspiaggia.com/modi- ... itarra.php 8)

TheSpooky ha scritto: vi sono differenze tra il modo di suonare una chitarra acustica e il modo di suonare una chitarra elettrica?