Vorrei prendere una nuova chitarra. Consigli?

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Vorrei prendere una nuova chitarra. Consigli?

Messaggiodi TheSpooky

Ho iniziato a suonare chitarra circa due settimane fa....purtroppo x il momento non ho la possibilità di andare a lezioni, quindi, tramite internet e i miei amici sto imparando qualcosina...ho iniziato con "iL gatto e la volpe" in giro di sol, e da qualche giorno tento Europa di Santana...ho una chitarra acustica Gonzales WJ750, un modello abbastanza economico...ora vorrei comprare una chitarra nuova...mi conviene prendere subito una chitarra elettrica, o dovrei continuare a suonare un'acustica? Mi consigliate qualche modello con una buon rapporto qualità prezzo?

TheSpooky

Messaggiodi Guit'EmAll

TheSpooky ha scritto:ho una chitarra acustica Gonzales WJ750

Questa? http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... -ea-bf.htm :?:

Io fossi in te prenderei una chitarra elettrica dopo un pò più di tempo che hai fatto pratica sulla chitarra acustica. E' un pò prestino passare ad'una elettrica dopo solo due settimane. Tieni presente che quando sarai un pò più bravo, sentirai l'esigenza di avere anche buona una chitarra elettro-acustica. Chitarra elettro-acustica e chitarra elettrica sono essenziali.

:shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi SoundOfDreams

scusa.. ma se è quella di guit.. non mi sembra una chitarra econiomica.. nè dovresti prenderne una nuova(dicono che più una chitarra sia vissuta più suoni bene :) ).. fossi in te continuerei ancora un pò a usare la tua acustica.. suoni ancora da poco e spesso si stufano dopo qualche mese.Evita di fare spese prima di due mesi.

SoundOfDreams

Messaggiodi TheSpooky

Non l'ho comprata io personalmente quindi non so se è realmente un modello economico...però quando l'ho portata a far invertire le corde (dato che sono mancino) quello mi ha detto che non mi assicurava che lo strumento mantenesse la sua musicalità dato che era un modello economico, non predisposto x i mancini...

TheSpooky

Messaggiodi SoundOfDreams

ah.. se sei mancino allora comprane una nuova permancini(proprio se non vuoi imparare con la destra)

SoundOfDreams

Messaggiodi TheSpooky

Scusa, che vantaggio ne otterrei se cercassi di imparare con la destra...ormai son 2-3 settimane che suono da mancino e poi, come farei a dare il giusto ritmo?

TheSpooky

Messaggiodi Nylock

ci sono un sacco di mancini che suonano da destri, usare una chitarra mancina è solo una questione di gusto e comodità... cmq non mi pare il caso di passare subito in elettrico

Nylock

Messaggiodi blasco07

io sono mancino e suono cn la destra ed è troppo bello 8)

Visitate lo spazio musica notobarocca.com/bloggone
blasco07

Messaggiodi TheSpooky

Bhè, io seguo i miei istinti....quando ho toccato la prima volta una chitarra, l'ho impugnata mancina e tutti si sono messi a ridere perchè la tenevo al contrario ^.^ E poi, non vedo quali vantaggi possa avere un destrorso rispetto ad un mancino

TheSpooky

Messaggiodi Nylock

i vantaggi sono economici... le chitarre mancine costano di più di quelle destre

Nylock

Messaggiodi Henryx

Come ti hanno già detto, non passare subito all'elettrica. Fatti i cosidetti calli sull'acustica. Spaccati le dita più che puoi e quando sarai sull'elettrica potrai volare!

In SHRED we TRUST
Henryx

Messaggiodi Esteban 19

Io ti consiglierei una chitarra acustica per adesso, anche se io ho cominciato subito con l'elettrica :)
Cmq meglio fare pratica con l'acustica prima, ti consiglio di prenderti una Ibanez... :wink:

Che amarezza...!!!
Esteban 19

Re: Vorrei prendere una nuova chitarra. Consigli?

Messaggiodi Infinity

da qualche giorno tento Europa di Santana...

Ammazza!!! Io Europa, l'ho cominciata a fare quest'anno, dopo 5 anni ke suono!! :o :o

Infinity

Re: Vorrei prendere una nuova chitarra. Consigli?

Messaggiodi Esteban 19

Infinity ha scritto:
da qualche giorno tento Europa di Santana...

Ammazza!!! Io Europa, l'ho cominciata a fare quest'anno, dopo 5 anni ke suono!! :o :o

Dai Europa è facile, io in mezza giornata ho imparato a fare Europa e Moon Flower, con tanto di assoli finali :D

Che amarezza...!!!
Esteban 19

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche