Dubbio chitarra elettrica ibanez, stratocaster o telecaster?

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi stef18

apro questo topic per un mio amico, dopo aver visto la ibanez che ho preso è indeciso su quale chitarra elettrica comprare i suoi dubbi vanno per :

ibanez grg 170 - http://amzn.to/2iUUIry
FENDER Squier Stratocaster Affinity - http://amzn.to/2irSsF0
e FENDER Squier Telecaster Affinity - http://amzn.to/2iDStW6

vorrebbe suonare principalmente ac/dc led zeppelin, Lynard Skynard, deep purple, blink 182 e RHCP. se gli date qualche dritta voi gli fate un favore perchè io conosco solo la ibanez ( da pochi giorni)!!
Ultima modifica di stef18 su , modificato 1 volte in totale.

stef18

Messaggiodi Infinity

Sinceramente io andrei sull'ibanez...

Infinity

Messaggiodi wladdo75

Delle 3 proposte credo che l' Ibanez sia quella
più adatta al genere che vuole fare il tuo amico!!!

La Fender Squier ce l'ho e non va bene ... è più per
il Blues...

La Telecaster (squier) ha un bel manico, ma credo valga lo stesso
discorso fatto per la Strato...

Dai modelli proposti deduco che il BUDGET non sia eccelso...
quindi il tutto va a scapito della qualità finale ... ma si deve
iniziare pur da qualche parte no?

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Mito125

Io ho la Squier e sono rimasto molto colpito...Secondo me(schifoso principiante) per iniziare è molto buona...Non potrò fare concerti o diventare il chitarrista dell'anno,però puoi suonarci tranquillamente tutto...

Ciao

Mito125

Messaggiodi stef18

si il budget è sui 230€!! quindi gli dico che gli esperti hanno votato per l' ibanez

stef18

Messaggiodi rix strummer

si ce l'ho anche io e va bene anche se ora sono alle prese cn abbassamento action e cambio corde e sn molto in difficoltà :cry:

rix strummer

Messaggiodi Elphizo

Scusa ma per quello che deve suonare piuttosto meglio che si prenda una Epiphone SG special o una Epiphone Les Paul 100 se il budget è quello che è...

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi rix strummer

devo dire che elphizo ha ragione xchè l'ibanez è più per il metal ma i gruppi che ha citato utilizzano o fender o gibson
in questo caso opterei x una les paul

rix strummer

Messaggiodi Infinity

Infatti, ma lui ha proposto solo quei tre modelli, e di conseguenza tra quelli, l'ibanez sembrerebbe la più affidabile.
Se ci fosse stata una ephipone tra quelle proposte allora avrei optato diversamente.

Infinity

Messaggiodi stef18

ok si accettano altre possibilità restando sempre nel budget proposto!!

allora al mio amico piaceva all'inizio l'sg diavoletto, mi dite il modello preciso il prezzo delle chitarre che avete citato e magari un link dove vedere le caratteristiche?

che dite di queste? (però siamo mancini)

http://amzn.to/2im7o9G

stef18

Messaggiodi Elphizo

Ah beh se siete mancini il discorso è più complesso.
Lo sono pure io e ho proprio la G400 che è come quella linkata, ma generalmente costa sui 300 circa quindi non ci sta nel budget.

La Sg special che dicevo prima non la fanno per mancini, ma la G310 si e dovrebbe costare sui 240 (mancine costano sempre una ventina di euro in più, quella del link è per destri).

Come chitarra non è ai livelli della G400 ma è meglio della SG special, il problema è che, almeno quando mi ero informato per l'acquisto io, in italia mancina è difficilissima da trovare, quindi dovresti andare in un negozio e chiedere di ordinartela oppure fartela arrivare dall'estero.

L'altra che dicevo, la Les Paul 100, la fanno mancina e se non ricordo male è abbastanza reperibile. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 200 euro.
In ogni caso per un mancino avere la fortuna di trovare il modello che interessa in negozio è difficile, quindi tocca farsela arrivare in ogni caso, in negozio o direttamente a casa.

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Elphizo

Messaggiodi stef18

anche per la mia mancina infatti l'ho dovuta ordinare ma non penso che aspettare un pò gli dia problemi, ma come qualità è meglio la la G310 o la Les Paul 100?

stef18

Messaggiodi Elphizo

Guarda purtroppo non ho provato quei modelli specifici, ma penso che la qualità sia più o meno la stessa. Deve vedere lui quale modello preferisce, ma forse per quello che vuole suonare in generale la Les Paul è più indicata, anche se è sempre tutto relativo.

Elphizo

Messaggiodi stef18

ok, riferirò e quando avrà scelto ve lo dirò! grazie

stef18

Messaggiodi stef18

ok , mi ha detto che la les paul 100 non gli piace e la scelta scelta si restringe a la G310 e ibanez grg 170, in settimana andrà in negozio a vedere cos'hanno e magari per provare una epiphone! per il genere punk in generale chi vince tra G310 e ibanez grg 170?

stef18

Prossimo

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche