di Percifal
io ho una yamaha apx-4a-spl che ormai compie i 6 anni.
Purtroppo allora non ero espertissimo e me la sono comprata più per estetica che per altro...
ad oggi credo non compreri più una Yamaha, ho provato martin, fender e ovetion per stare sulla fascia alta, ma anche takamine, cort, ibanez e devo dire che a confronto le tastiere Yamaha sono abbastanza scorrevoli, ma non proprio morbidissime...
poi la mia ha un body Grand Concert, se tornassi indietro opterei per una Dreadnought (come la Ephiphone in questione) o meglio una Jambo... la mia si presta ad un suono squillante e acuto, mentre gli altri modelli hanno casse più grosse e profonde e danno un suono più profondo e caldo...
tornando sulla Ephiphone, non mi ha mai attirato molto... ma di sicuro non è da sottovalura come scelta...
io sono dell'opinione che una chitarra di badget basso va bene per chi impara, ma una volta acquisita una certa dimistichezza e conoscenza forse è il caso di attendere con pazienza, accantonare soldini e comprare lo strumento dei proprio sogni... ve lo dice uno che strimpella in campeggio e possiede una fender ultra edizione limitata coi controcosi e non la sa sfruttare per niente proprio... (forse quest'ultima parte è un po OT e magari andava messa da qualche altra parte... se è così scusatemi)
Percifal!
"nel mio petto c'è un motore acceso, fatto per dare più di quel che ha preso"