Acquisto basso (urgente)

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Acquisto basso (urgente)

Messaggiodi Supergiovane88

avendo ora qualche soldo da parte m'è venuto lo schizzo di piagliarmi un basso (senza pretese ovviamente) che faccia compagnia alla mia chitarrina acustica...avendo in vacanza i miei pochi amici bassisti ho pensato di rivolgermi a voi...voglio un basso a 4 corde per suonare un pò di hard rock...il budget è di circa 200 eurozzi...io pensavo ad uno di questi
YAMAHA - RBX170, IBANEZ - GSR200, EPIPHONE - EB-0 diavoletto SG...se ne conoscete di migliori per questa fascia di prezzo dite pure...ah magari un consiglio su un ampli, anche con un wattaggio basso, mi serve solo per suonare a casa...mi và bene anche un 4 watt...

eugenio

No, non dire così amico Catoblepa...
Supergiovane88

Messaggiodi TriS

i bassi epiphone non mi attirano.. yamaha ha un buonissimo rapporto qualita'/prezzo... come amplificatore io ho un ibanez da 20w da 130 euro non saprei cosa consigliarti :D

solo di non andare a pescare sottosottosottomarche tipo roytek ( ne ho uno )o vari simili

TriS

TriS ha scritto:i bassi epiphone non mi attirano.. yamaha ha un buonissimo rapporto qualita'/prezzo... come amplificatore io ho un ibanez da 20w da 130 euro non saprei cosa consigliarti :D

solo di non andare a pescare sottosottosottomarche tipo roytek ( ne ho uno )o vari simili

tranquillo...niente marche-pacco...si mi han parlato bene degli yamaha...grazie tris...aspetto altri pareri

Supergiovane88

Messaggiodi wladdo75

Ragazzi anche se si parla di Bassi...ed è la sezione giusta,
questo topic lo sposto in " Mercatino ", visto che è una richiesta
con consiglio per un eventuale acquisto! :wink:

:shock:

Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Infinity

Sinceramentre tra i 3 per quanto riguarda bassi elettrici andrei su Yamaha, sono ottimi.

Infinity

allora ieri sono andato a vedere i bassi...quello che mi ha destato maggior impressione è stato l'epiphone...ha solo un pick up però qualitativamente superiore a quello degli altri bassi della stessa fascia...stesso discorso per il legno...il suono è corposo, il manico è un pò sbilanciato, ma ero preparato psicologicamente a questo fatto dalle chitarre sg...l'ibanez sarebbe il più conveniente...lo yamaha sembra leggero e maneggievole...

Supergiovane88

Messaggiodi TriS

non ho capito il tuo discorso.. dici che l'epiphone a stessa fascia di prezzo e' migliore di uno yamaha? mhmh io penso di no ma sinceramente conosco gente cui non so come piaccia di piu' la les paul dell'epiphone anziche' quella della gibson ( chitarrista degli strummula ).

Conta una cosa.. il suono deve piacere a te, se provandoli tutti e 3 ti piace di piu' l'epiphone non vedo perche' non prenderlo.

TriS

dico che il pick up dell'epiphone è migliore, nel senso che offre un suono che mi piace più di quello yamaha...però è uno solo...sicuramente la scelta più bilanciata sarebbe lo yamaha, che è completo e leggero...l'ibanez non mi diceva nulla...sfida epiphone-yamaha!

Supergiovane88

Messaggiodi Elphizo

E' l'SG il modello Epiphone? Personalmente preferisco il Thunderbird, ma non so se costa uguale o più dell'SG.

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

il thunderbird lo preferirei anche io ma sono 150 euro in più...

Supergiovane88

Messaggiodi Elphizo

Si infatti ho fatto una volata su Acustica e lo tengono a 250 euro.

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

è un ottimo prezzo dove l'ho visto io costava tipo 320 euro

Supergiovane88

Messaggiodi Nylock

la yamaha offre il miglior rapporto qualità prezzo un po su tutti glis trumenti al momento. Se il suono ti piace, anche se meno dell'epiphone, io andrei su quello.

Nylock

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche