Nam77 ha scritto:c ome dire "sei soltanto una voce intonata ma vuota" beh incasso e ringrazio..
Mai detto una cosa del genere. Anzi ho detto esattamente il contrario. Vedi, se tu ritieni che il modo in cui canti e' il "tuo stile", ti piace e cerchi conferme allora ce l'hai: canti bene. Bravo. Purtroppo, pur essendo uno stile con molti estimatori ne ha anche forse di piu' a cui non piace.
Se invece cerchi di superare il livello a cui sei giunto, e vuoi affrontare qualunque brano, qualunque stile (obbiettivo che dovrebbe avere ogni cantante) allora devi prepararti ad avere delusioni e a studiare ancora molto. I miei sono semplici suggerimenti di uno a cui piace il blues ed il rock. Nient'altro.
Nam77 ha scritto:Icmq la tua e' l'osservazione piu dura che abbbia mai ricevuto..
Ecco, questa frase mi lascia sconcertato. Andiamo, come e' possibile? Hai mai fatto l'artista di supporto a qualcuno con uno stile diametralmente opposto al tuo? li' ricevi critiche vere, e non solo critiche. Il pubblico del musicista di punta ti puo' distruggere senza alcuna pieta'. Ho visto artisti considerati ora dei numeri uno, agli inizi e nel ruolo di spalla arrivare alle lacrime e alla disperazione, gridare contro il pubblico, abbandonare il palco. Nel mio piccolo e' successo anche a me.
Tu sei un autore, non ti e' mai successo di presentare una canzone a cui tenevi molto e sentirti dire: "E' una schifezza"? se non ti e' mai successo sei fortunato, perche' non hai sentito quella stilettata al cuore che ti fa pensare di star sprecando il tuo tempo.
Il fatto e' che non a tutti piace tutto e quel che facciamo puo' non piacere a qualcuno. E non tutti hanno tatto e gentilezza.
Se non hai mai ricevuto osservazioni pesanti, ed hai intenzione di andare a suonare fuori, dove non ci sono amici ma solo pubblico che forse ha pagato, e che forse ha pagato per vedere qualcun altro, ti consiglio di preparati psicologicamente. E' possibile che riceva osservazioni un pelino piu' dure delle mie :-DD