Un giorno migliore - Lunapop

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Un giorno migliore - Lunapop

Messaggiodi andreina

Ciao a tutti
sto cercando una versione per chitarra acustica di un giorno migliore dei lunapop. Ho accordi e testo , ma mi manca una versione per chitarra da seguire come esempio per il ritmo....se qualcuno sa che ne esiste una, poi magari me la cerco io .....spero di essermi spiegata...grazie comunque a tutti e grazie anche a chi ha pensato a questo splendido sito
baccccioni a tutti 8)


andreina
 
Messaggi: 4


Re: cerco versione chitarra un giorno migliore - lunapop

Messaggiodi Guit'EmAll

andreina ha scritto:Ciao a tutti
sto cercando una versione per chitarra acustica di un giorno migliore dei lunapop. Ho accordi e testo , ma mi manca una versione per chitarra da seguire come esempio per il ritmo....se qualcuno sa che ne esiste una, poi magari me la cerco io .....spero di essermi spiegata...grazie comunque a tutti e grazie anche a chi ha pensato a questo splendido sito
baccccioni a tutti 8)


Ciao e benvenuta Andreina..... :shock:
Per le canzoni di Musica Leggera la ritmica per chitarra, se non è chiaramente scritta nel libro originale, la devi inserire tu, secondo regole precise.

Intanto leggiti il post, poi, se non ti torna qualcosa, chiedi pure. :wink:

http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... php?t=1029


:P


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi andreina

Grazie! Io ci provo.....anche se vedo che per cio' che riguarda la ritmica non mi pare tanto semplice.........mentre le tablature anche se la traduzione non e' immediata, alla fine ci arrivo.....ma la cosa che mi impressiona maggiormente e' che piu' ti avvicini alla musica e piu' scopri l'oceano di cose che non sai.....e comunque ribadisco....questo sito e' un mito per il tentativo di semplificare e rendere accessibile a tutti qualcosa che di per se' cosi' semplice non e'....grazie ancora........non mi arrendero' cosi' facilmente :-)


andreina
 
Messaggi: 4

Messaggiodi Guit'EmAll

andreina ha scritto:Grazie! Io ci provo.....anche se vedo che per cio' che riguarda la ritmica non mi pare tanto semplice.........mentre le tablature anche se la traduzione non e' immediata, alla fine ci arrivo.....ma la cosa che mi impressiona maggiormente e' che piu' ti avvicini alla musica e piu' scopri l'oceano di cose che non sai.....e comunque ribadisco....questo sito e' un mito per il tentativo di semplificare e rendere accessibile a tutti qualcosa che di per se' cosi' semplice non e'....grazie ancora........non mi arrendero' cosi' facilmente :-)


Hai ragione, ma una volta che hai acquisito le nozioni, ti sembra tutto semplice.

Guarda, mi ha colpito il tuo messaggio, e meriti un aiutino. Intanto ti metto gli accordi e il testo, poi ti suggerisco come iniziare ad accompagnare il canto:




Codice: Seleziona tutto
--Un giorno migliore--



                             Lunapop



si         si/la#       sol#-  fa#  mi

  cosa mi aspetto dal domani     il sole in faccia no

      do#-         fa#

ma in fondo io ci spero ancora





si         si/la#         sol#-  fa#  mi

  che tu ci sia nel mio domani      e se t'incontrerò

do#-             fa#

spero di sfiorare le tue mani





do#             fa-                do#

soli e  pure in mezzo a gente io e te

                 fa-                  do#

riscaldati dal calore di una Benson & Hedges

       fa-   fa#           sol#              do#

se mi vuoi domani sarà un giorno migliore vedrai

       fa-   fa#           sol#              do#

se mi vuoi domani sarà un giorno migliore vedrai





si        si/la#   sol#- fa# mi

  che cosa dire di noi       forse che in fondo

do#-             fa#

non m'importa se tu mi vuoi





si         si/la#       sol#  fa#      mi

  cosa mi aspetto dal domani      be' credo che sia giusto

do#                   fa#         si  si7

dirti che non voglio niente senza te





do#                fa-                 do#

e tu sei molto di più di quello che tu sai

            fa-                   do#

sei sole e pioggia negli inverni miei

       fa-   fa#           sol#              do#

se mi vuoi domani sarà un giorno migliore vedrai

       fa-   fa#           sol#              do#

se mi vuoi domani sarà un giorno migliore vedrai





fa#                      fa#-

aspetta almeno un minuto      non dirmi che non mi vuoi

do#                       fa#               fa#-          fa#

devo trovare un appiglio prima che tu te ne vai da me  oooooohhh

sol#                          si  fa#  do#

apri le tue ali e vola via da me





si         si/la#       sol#-  fa#  mi

  cosa mi aspetto dal domani     il sole in faccia no

      do#-         fa#

ma in fondo io ci spero ancora





si         si/la#         sol#-  fa#  mi

  che tu ci sia nel mio domani      e se t'incontrerò

do#-             fa#

spero di sfiorare le tue mani





do#             fa-                do#

soli e  pure in mezzo a gente io e te

                 fa-                  do#

riscaldati dal calore di una Benson & Hedges

       fa-   fa#           sol#              do#

se mi vuoi domani sarà un giorno migliore vedrai

       fa-   fa#           sol#              si  fa#  do#

se mi vuoi domani sarà un giorno migliore vedrai




TRATTA DAL SITO: http://www.spartitoliamo.too.it/


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi Guit'EmAll

Ti propongo una ritmica semplice semplice, prova a fare così:

Accordo di Si: Pennata GIU, pennata SU ("Co-"), pennata GIU ("-sa"), pennata SU ("mi-a-"),

Accordo di Si/La#: pennata GIU ("-spet-"), pennata SU ("-to"), pennata GIU ("dal"), pennata SU ("do-"),

Accordo di Sol#m: pennata GIU ("-ma-"), pennata GIU ("-ni-"), pennata SU ("-ii-"), pennata GIU ("-ii!!"),

Accordo di Fa#m: pennata GIU, pennata SU, pennata GIU, pennata SU ("il"),

Accordo di MI: pennata GIU ("so-"), pennata SU ("-le-in"), pennata GIU ("fac-"), pennata SU ("-cia")

Accordo di Mi: pennata GIU ("no"), pennata SU, pennata GIU, pennata SU ("ma in"),

E così via..... :wink:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi Guit'EmAll

L'accordo di "Si/La#" credo sia scritto in maniera sbagliata: credo sia "Si7+", perchè è vero che il La# è la Settima Maggiore dell'accordo di Si, ma non è la nota al basso, per questo credo sia più corretto chiamarlo "Si7+" = "Bmaj7" = " X 2 4 3 4 2 ", leggendo da sinistra a destra, dalla sesta corda alla prima corda. (se fosse stato "Si7+/La#" avrebbe potuto essere: " 6 6 4 4 4 X ").

8)
Ultima modifica di Guit'EmAll su , modificato 1 volte in totale.


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi andreina

grazie....grazie.....grazie....davvero non ho parole per la tua gentilezza. Naturalmente mi sono stampata tutto e ...altrettanto naturalmente mi son precipiata a provare la ritmica, che naturalmente essendo io piu' che altro una grattugiatrice, non mi e' tanto riuscita.....comunque confido nella mia cocciutaggine e nella voglia di imparare che ancora ho.....grazie una volta in piu' e a buon rendere....vorra' dire che ti dedichero' il mio primo cd... :P :oops:


andreina
 
Messaggi: 4

Messaggiodi Guit'EmAll

Lo faccio con piacere a chi dimostra interesse e "cocciutaggine" per la chitarra...... :wink:


Per il cd ok, ma lo voglio AUTOGRAFATO! :!:



mi sono stampata tutto


Siccome ho modificato più volte i messaggi, controlla che ciò che hai stampato corrisponda a questi ultimi e definitivi messaggi che ho inserito. Ciao!

:oops: :P


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D



Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti