Consigli canzoni per elettrica tipo basket case green day

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi Mauro80

Anche TNT è molto facile, soprattutto come ritmica. Il solo non è così complicato... altri pezzi facili degli AC/DC, sempre parlando di ritmica, sono "Hard as a rock", "The jack", "Let there be rock".


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO


Messaggiodi Roses_VanHalyna_Guns'n

merci!!!!! :P

se avete altri suggerimenti saranno i benvenuti!!!! a proposito sto provando highway to hell e sn a buon punto

...visto......dopotutto senza l' assolo È facilissima......hihi :!: :x


volere non sperare!!!
Roses_VanHalyna_Guns'n
 
Messaggi: 14
Località: switzerland

Messaggiodi Guit'EmAll

merci!!!!! :P

[/quote]



:oops::P


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi Wild Thing

secondo me gli ac dc...almeno i riff, sono facili da fare...non lo dico xke mi sembra...ma xke riesco =D...io sono per highway to hell...
non c'è niente di piu facile...si tratta di muovere solo l'indice e il medio ogni tanto...

Codice: Seleziona tutto
Intro
  Q=116
4/4
  Gtr I
  E E E E     H    E E E E   H    E E E E
|---------||---------------|--------------|
|---------||o--------3-3-3-|--------3-3-3-|
|---2-2-2-||---------2-2-0-|--------2-2-0-|
|---2-2-2-||---------0-0-0-|--------0-0-0-|
|---0-0-0-||o--------------|--------------|
|---------||---------2-2-3-|--------2-2-3-|
           |-Rhy Fig 1

  E E E E E E E E   q  Q  E E E E
|-----------------|------------------||
|---3-3-3---3-----|-----------------o||
|---2-2-0---2---2-|-2-------2-2-2----||
|---0-0-0---0---2-|-2-------2-2-2----||
|---------------0-|-0-------0-0-0---o||
|---2-2-3---2-----|------------------||
                       end Rhy Fig 1-|


allora...

Codice: Seleziona tutto
|---|
|---|
|-2-|
|-2-|
|-0-|
|---|


qui la posizione è: sul 2 nella corda del Sol o G, il medio
sul 2 nella corda del Re o D l'indice

Codice: Seleziona tutto

|---|
|-3-|
|-2-|
|-0-|
|-X-|
|-2-|

qua si tratta di mettere nella corda del SI il mignolo, anche se lo puoi mettere già dall'accordo prima
nella corda del Sol lasci il medio e in quella del Mi metti l'indice, e con quello stoppi la corda del La
[/code]


"If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite"
Wild Thing
 
Messaggi: 447
Località: Universo< Mondo< Europa< Italia< Emilia-Romagna< Castiglione dei Pepoli (BO)

Messaggiodi zion982

io ho acquistato da poco una chitarra elettrica (la prima) e una delle canzoni più facili che ho subito suonato è Zombie dei Cranberries...è spettacolare, è una delle canzoni più belle (almeno x me) sia x la musica che x il contenuto...anke tutte le altre canzoni dei Cranb sono meravigliose..quindi il mio consiglio è CRANBERRIES!


...quelli tra palco e realtà...
zion982
 
Messaggi: 50

Messaggiodi Teo_"TnKoR"

My Down Down dei Meister

è carina e facile

(forse sconosciuta)


Ne sono sicuro....RIUSCIRO' A FARE L'ACCORDO DI FA IN MENO DI 4,2 SECONDI!!!
----e infatti mo' mi viene XD!!!
Teo_"TnKoR"
 
Messaggi: 40
Località: My home..

Messaggiodi Leon

Secondo me ti conviene anche guardare qualche canzone dei Ramones,perche' sono abbastanza facili e poi almeno impari 15canzoni al giorno! :P


C'era quel quartetto che stava là e diceva "Non ci frega niente di cosa pensate,cazzoni,questo è quello che ci piace fare e questo è il modo in cui lo suoneremo".(Ramones Story)
Leon
 
Messaggi: 43

Messaggiodi darkside

gli AC-DC devi studairteli ma sono relativamente semplici (assoli con bending strapazzati a parte )
di facile ed elettrico puoi stare su qualche riff dei led zeppelin ( Living Loving Maid, Whole Lotta Of Love ) Se ti piace il funky cercati qualche metodo funky e allenati sul ritmo... Sennò boh... cerca una canzone e provala a fare... A che livello sei? ritmica? (pennate..ti vengono simili ad una canzone che hai ascoltato e che hai provato a rifare?) Tecniche soliste? hammer on pull off bending trilli ecc ecc? Europa non è impossibile di Santana... sono sempre tre scale =.=
Sennò.. satisfaction dei Rolling Stones....
Seven Nation Army ( =.= )
set the controls of the heart of the sun, pink floyd....
californication, otherside, tell me baby dei red hot....
Cercati tu le tab su gooooooooooogle
e ricorda..
SUONA SUONA SUONA
anche se non ti viene.. (la tua faccia :twisted: ahuahaua ) riprovaci e vedrai che i risultati arrivano! ( la tua faccia dopo :!: )
certo prima studiati un po' di musica, di minime cognizioni... e poi la tab non è impossibile farla... se poi hai già l'eltettrica!
Rock ON


" Le bambine: Godin SD, Ovation, Jaguar ( Egmond prob. anni 60)
Effetti: Behringer OD100, Big Muff, Chorus VOX, Behringer Wah HB100, Ibanez Tubescreamer, Delay analogico.
Ampli: Roland SUper-Cube 100 "

è simplicemente UNA CHITARRA.
darkside
 
Messaggi: 128
Località: Rocktown

Messaggiodi Wild Thing

Leon ha scritto:Secondo me ti conviene anche guardare qualche canzone dei Ramones,perche' sono abbastanza facili e poi almeno impari 15canzoni al giorno! :P

già già non ci avevo pensato..sono 4 accordi in croce


"If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite"
Wild Thing
 
Messaggi: 447
Località: Universo< Mondo< Europa< Italia< Emilia-Romagna< Castiglione dei Pepoli (BO)

Messaggiodi hugoboss

darkside ha scritto:gli AC-DC devi studairteli ma sono relativamente semplici (assoli con bending strapazzati a parte )
di facile ed elettrico puoi stare su qualche riff dei led zeppelin ( Living Loving Maid, Whole Lotta Of Love ) Se ti piace il funky cercati qualche metodo funky e allenati sul ritmo... Sennò boh... cerca una canzone e provala a fare... A che livello sei? ritmica? (pennate..ti vengono simili ad una canzone che hai ascoltato e che hai provato a rifare?) Tecniche soliste? hammer on pull off bending trilli ecc ecc? Europa non è impossibile di Santana... sono sempre tre scale =.=
Sennò.. satisfaction dei Rolling Stones....
Seven Nation Army ( =.= )
set the controls of the heart of the sun, pink floyd....
californication, otherside, tell me baby dei red hot....
Cercati tu le tab su gooooooooooogle
e ricorda..
SUONA SUONA SUONA
anche se non ti viene.. (la tua faccia :twisted: ahuahaua ) riprovaci e vedrai che i risultati arrivano! ( la tua faccia dopo :!: )
certo prima studiati un po' di musica, di minime cognizioni... e poi la tab non è impossibile farla... se poi hai già l'eltettrica!
Rock ON


a livello di ritmica credo di andaare abbastanza bene, x esempio basket case dei green day mi esce molto bene, highway to hell e back in black le so fare eccetto gli assoli, ke sono la mia grande lacuna...


hugoboss
 
Messaggi: 95

Precedente


Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti