[Cerco] Le Luci della Centrale Elettrica - Cara Catastrofe

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

[Cerco] Le Luci della Centrale Elettrica - Cara Catastrofe

Messaggiodi Lumos

Potete aiutarmi a trovare gli accordi di questa canzone? Dovrebbero essere solo due (forse), ma non ho ancora l'orecchio abbastanza allenato da poter capire quali siano! :D

Grazie mille!

Lumos

Re: [Cerco] Le Luci della Centrale Elettrica - Cara Catastrofe

Messaggiodi io_sono_leggenda

Ha provato con FA#m (244222) e SIm7 (x24232)? A me così suona bene, anche se non mi convince del tutto il SIm7.

io_sono_leggenda

Messaggiodi Lumos

io_sono_leggenda ha scritto:Ha provato con FA#m (244222) e SIm7 (x24232)? A me così suona bene, anche se non mi convince del tutto il SIm7.

Grazie, adesso provo! Comunque in attesa anche di altri riscontri ho trovato questo video live dove mi sembra non faccia alcun barrè (E non è il caso del FA#m), però posso anche sbagliarmi! Non so quanto possa servire, ma è l'unico buono che ho trovato!

FF:: 8_)

Lumos

Messaggiodi io_sono_leggenda

Guarda questo video dove si vede meglio la chitarra:

Hai ragione, non esegue barré completi, però l'indice è sempre fermo sul 2° tasto e il pollice stoppa la 6° corda. Evidentemente non usa le classiche diteggiature di FA#m e SIm, però gli accordi sono (più o meno) sempre quelli. Il primo accordo dovrebbe essere x44222 mentre sul secondo sono più indeciso: potrebbe essere x04432 o xx4432, anche se preferisco la seconda diteggiatura. Magari qualcuno saprà darti informazioni più precise. Ciao.
8_)

io_sono_leggenda

Messaggiodi Lumos

io_sono_leggenda ha scritto:Guarda questo video dove si vede meglio la chitarra:

Hai ragione, non esegue barré completi, però l'indice è sempre fermo sul 2° tasto e il pollice stoppa la 6° corda. Evidentemente non usa le classiche diteggiature di FA#m e SIm, però gli accordi sono (più o meno) sempre quelli. Il primo accordo dovrebbe essere x44222 mentre sul secondo sono più indeciso: potrebbe essere x04432 o xx4432, anche se preferisco la seconda diteggiatura. Magari qualcuno saprà darti informazioni più precise. Ciao.
8_)

Gentilissimo! Grazie mille, stasera vedrò di provare queste diteggiature! FF:: 8_)

Lumos

Messaggiodi avalokitesvara

regà, è un RE il secondo accordo. lo prende strano ma sempre RE è.
in generale, quando vi sfugge un pezzo di brondi, buttateci questo salto di terza: RE - FA#m, DO - MIm, MI - SOL#m, FA - LAm etc e avete buona probabilità di beccarci.

avalokitesvara

Messaggiodi EschiloSeguace

So benissimo che questo argomento è rimasto impolverato per tempo/notte tempo/molto tempo.
Detto questo: mentre cercavo gli accordi di questa..."Cosa" con delle note e parole a caso (per carità, iononcisareimairiuscitocomplimentiavascoeallamammasalutiinfamiglia), mi sono accorto (ascoltandola) di quanto fosse inutile farlo.
Non perché sia brutta, quello è soggettivo, si sa, ma perché sono due accordi del pene. Fa#m e RE (si vede anche dal video che avete pubblicato, non c'è nessun "x44234352" o altre pulzellate).
L'accordo "strano" che fa invece del barrè il mi-ti-co Vasco è un xx4322. Questo tipo di accordo (io sapevo che tutti i chitarristi in erba lo usavano per sostituirlo al barrè troppo difficile) funziona anche come il barrè. Se lo spostate ovunque sulla tastiera e mantenete le dita uguali vi riprodurrà lo stesso suono (solo con due note mancanti) di tutti gli altri barrè.
Il re è un "re" normalissimissimo.

Ho risposto per risolvere la questione, anche se rileggendo non potrò biasimarvi se penserete "Questo se la tira, e anche tanto".

P.S. Ho detto fin troppe volte "barrè", perciò: barrè, barrè.

EschiloSeguace

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni