Accordi tab ritmo intro arpeggio Guns 'n Roses - Don't Cry

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi Kubrick89

Ma come si suona patience???
Nei video si vede che le prime 2 strofe vengono arpeggiate... ma come si fa?!?!?!


Kubrick89
 
Messaggi: 104
Località: Verona


Messaggiodi SoundOfDreams

ci sono due chitarre,una ritmica e una che arpeggia e assoleggia..


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi slashizzy

Ho un problema e vorrei chiedere a voi che siete esperti.
Già ho chiesto a qualche moderatore che era online.
Ho comprato il libro originale dei Guns e mi trovo in difficoltà con certe lettere che ci sono sulle tab. Purtroppo non c'è la legenda, immagino che S stia per slide, ma H.C. per cosa sta? U.D?
Ho il file sul pc perchè ho scannerizzato la pagina, posterei anche il link ma non so uno se si puo' dato che è riproduzione di file originale, due con imageshack non me lo fa perchè il file tiene 6MB


slashizzy
 
Messaggi: 769
Località: La terra della filosofia

Messaggiodi SoundOfDreams

HC forse sta per armonico.. mmh.. potresti dirci a che punto della canzone compaiono?


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Accordi tab ritmo intro arpeggio Guns 'n Roses - Don't Cry

Messaggiodi Guit'EmAll

slashizzy ha scritto: Ho comprato il libro originale dei Guns e mi trovo in difficoltà con certe lettere che ci sono sulle tab. Purtroppo non c'è la legenda, immagino che S stia per slide, ma H.C. per cosa sta? U.D?


SoundOfDreams ha scritto:HC forse sta per armonico.. mmh.. potresti dirci a che punto della canzone compaiono?


Si, molto probabilmente "H" è "Harmonic". Comunque è una terminologia non standard, perchè gli armonici dovrebbero essere siglati:

"Harm", "N.H.", "A.H.", "H.H.", "P.H.", "T.H.", "semi-harm"

Ha detto bene Luana, se dici i punti esatti in cui compaiono le scritte "H.C." e "U.D." è possibile, per confronto, intuirli con buona probabilità.

Qui c'è una power tab della canzone

(clicca in basso a sinistra su "Mirror1" e poi su "salva")


:shock:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi andrechallant

ho visto lo spartito originale di slashizzy ed doppio (pentagramma/tab). guardando il pentagramma si capisce che H sta per hammer, P= pull off, S=slide, C dovrebbe essere bending e D relase... invece mi rimangono ignoti H.C. U e U.D.
sul pentagramma, in corrispondenza di quelle lettere, ci sono segnate delle note legate.. nel caso del primo HC un re e un mi legati, ma la tab non segna quel re, solo uno spazio vuoto con una legatura che va sul 7mo tasto, terza corda..

scusate se mi spiego male, ma non si puo' postare lo spartito :(


EDIT: ecco qua grazie a Guit!!

GuitEmAll ha scritto:
Dovrebbe essere così:

C = Bending di 1 Tono (Full Bending) <-----il C segnato in alto a destra indica, in particolare, un Grace Note Full Bending, cioè un Bending da 1 Tono eseguito velocissimamente e lasciato durare; in tutti gli altri i casi è un normale Full Bending

D. = Release

U.D. = Release di 1 Tono (significa che dopo che hai fatto il Bending precedente tirando la corda verso l'alto di 1 Tono, accompagni con il dito la corda facendola ritornare nella sua posizione di riposo)

H.U. = Pre-Bending

H.C. = Bending di 1/2 Tono (Half Bending)

S. = Legato Slide




La differenza tra U.D. e D. è che U.D. era stata eseguita mentre le due note sulla corda superiore continuavano a suonare (Let Ring)


''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Liuteria costruire da soli la chitarra, tutte le discussioni rilevanti
andrechallant
 
Messaggi: 2004
Località: Torino

Messaggiodi x0mbax

bello e fatto bn :P


x0mbax
 
Messaggi: 15

Messaggiodi slashizzy

Lo posterei se non fosse che è roba originale...comunque lo ha visto Andrechallant e pure Maurizio Bitto.

Grazie per l'aiuto


slashizzy
 
Messaggi: 769
Località: La terra della filosofia

Accordi tab ritmo intro arpeggio Guns 'n Roses - Don't Cry

Messaggiodi Guit'EmAll

Questa cover mi pare molto fatta bene


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Accordi tab ritmo intro arpeggio Guns 'n Roses - Don't Cry

Messaggiodi Fabrose

Ciao a tutti vorrei sapere che tipo di spartito suona la persona di questo video




Ho provato a cercare su internet e non c'è niente ; con guitar pro ho diversi spartiti: uno per la voce uno per la chitarra solista un'altro per la ritmica ecc. e non capisco come si devono collegare per suonare come il tizio del video.


Voglio suonare Civil war dei Guns N' Roses in fingerstyle .
Avatar utente
Fabrose
 
Messaggi: 5

Accordi tab ritmo intro arpeggio Guns 'n Roses - Don't Cry

Messaggiodi Guit'EmAll

Fabrose ha scritto:Ciao a tutti vorrei sapere che tipo di spartito suona la persona di questo video http://www.youtube.com/watch?v=DL-u39v_UiA Ho provato a cercare su internet e non c'è niente ; con guitar pro ho diversi spartiti: uno per la voce uno per la chitarra solista un'altro per la ritmica ecc. e non capisco come si devono collegare per suonare come il tizio del video.


Ciao Fabrose, benvenuto.
Il tizio del video suona in "Fingerstyle". La tecnica è descritta in questo topic:

Fingerpicking

Ho trovato due versioni di power tab

Se vuoi, puoi presentarti nell'apposita sezione -----> http://chitarradaspiaggia.com/forum/viewforum.php?f=5

&^^%


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Re: Guns 'n Roses-Don't Cry

Messaggiodi Fabrose

Grazie Guit'EmAll


Voglio suonare Civil war dei Guns N' Roses in fingerstyle .
Avatar utente
Fabrose
 
Messaggi: 5

Re: Guns 'n Roses-Don't Cry

Messaggiodi Guit'EmAll

Prego, Fabrose..... ;)

Se hai dubbi, chiedi pure. 8_)


&^^%


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Re: Guns 'n Roses-Don't Cry

Messaggiodi stef18

ma la parte suonata da slash qual'è??? a parte l'assolo...


stef18
 
Messaggi: 100

Re: Guns 'n Roses-Don't Cry

Messaggiodi stef18

mi date una dritta su quante pennate e che verso dare in questa parte?
F G Am
Don't you cry tonight

I still love you baby
F G Am
Don't you cry tonight
F G Am
Don't you cry tonight
G/B Am G
There's a heaven above you baby
F G Am
And don't you cry tonight


stef18
 
Messaggi: 100

PrecedenteProssimo


Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti