Accordi Tab Riff assolo Snow (Hey oh) Red Hot Chili Peppers

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Accordi Tab Riff assolo Snow (Hey oh) Red Hot Chili Peppers

Messaggiodi Guit'EmAll

Credo che si riferisca alle prime 2 battute consecutive.... l'ho fatto mentalmente perchè ora come ora non posso usare la chitarra..... raga, se avete Guitar Pro, confermate o smentite.....fateci sapere.....
Ultima modifica di Guit'EmAll su , modificato 1 volte in totale.


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D


Accordi Tab Riff assolo Snow (Hey oh) Red Hot Chili Peppers

Messaggiodi Clapton

Quindi la parte che dicevo io nella seconda battuta può essere fatta come la faccio io?
Quando la provi mi fai sapere Guit!! :wink:


Clapton
 
Messaggi: 1803
Località: Caltanissetta

Accordi Tab Riff assolo Snow (Hey oh) Red Hot Chili Peppers

Messaggiodi Guit'EmAll

Come avevo scritto, credo che il "X4" si riferisca alle due battute consecutive..... :shock:

Te lo posso dimostrare anche visivamente: fissa il settimo tasto della chitarra del tizio. Appena ha finito di suonare la prima battuta, il tizio schiaccia la sesta corda al settimo tasto, proprio come la prima nota della seconda battuta.


:wink:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Accordi Tab Riff assolo Snow (Hey oh) Red Hot Chili Peppers

Messaggiodi Clapton

D'accordissimo, ma non ho capito ancora una cosa!
Il tizio del video prima suona le due battute:
----------------------------------I------------------------------------I
----------------------------------I------------------------------------I
----4---4h6h4---4-----4---4h6h4---I------------------------6---6h8h6---I
--6---6-------6-----6---6-------6-I----4---4h6h4---4-----8---8-------8-I
6-----------------7---------------I--6---6-------6---6/9---------------I
----------------------------------I7-----------------------------------I
E fino a qui ci siamo!
La seconda volta che ripete le battute, osserva bene come esegue il pezzo finale della seconda battuta (parte in rosso) invece di così:
----------------------------------I------------------------------------I
----------------------------------I------------------------------------I
----4---4h6h4---4-----4---4h6h4---I------------------------6---6h8h6---I
--6---6-------6-----6---6-------6-I----4---4h6h4---4-----8---8-------8-I
6-----------------7---------------I--6---6-------6---6/9---------------I
----------------------------------I7-----------------------------------I
secondo me quella parte in rosso la fa (come ho provato anche io è mi sembra esatta) così:
--------------------------------
--------------------------------
--------------------------------
-------4-----4h6h4-----4-----
----4----4-----------4---------
-6------------------------------
Secondo te è giusta la mia versione, perchè nella tab questo pezzo che fa anche il tizio del video non c'è!

P.S: Perchè quando copio le tab per rispondere a un messaggio sballano le posizioni dei numeri!!!!!! :twisted:


Clapton
 
Messaggi: 1803
Località: Caltanissetta

Messaggiodi Clapton

Allora?
Guit!


Clapton
 
Messaggi: 1803
Località: Caltanissetta

Accordi Tab Riff assolo Snow (Hey oh) Red Hot Chili Peppers

Messaggiodi Guit'EmAll

Esegui queste 2 battute consecutivamente 2 volte:

I----------------------------------------------------------------I------------------------------------------------------------------I
I----------------------------------------------------------------I------------------------------------------------------------------I
I-----------4------4h6p4-----4-------4------4h6p4-----4--I----------------------------------------6-----6h8p6-----6----I
I-------6------6-------------6-------6-----6------------6-----I--------4-----4h6p4----4--------8-----8------------8-------I
I---6------------------------------7----------------------------I-----6-----6------------6----6/9-------------------------------I
I----------------------------------------------------------------I--7---------------------------------------------------------------I








Esegui queste 2 battute consecutivamente 4 volte a velocità maggiore:

I----------------------------------------------------------------I------------------------------------------------------------------I
I----------------------------------------------------------------I------------------------------------------------------------------I
I-----------4------4h6p4-----4-------4------4h6p4-----4--I----------------------------------------6-----6h8p6-----6-----I
I-------6------6-------------6-------6-----6------------6-----I--------4-----4h6p4----4--------8-----8------------8---------I
I---6------------------------------7----------------------------I-----6-----6------------6----6/9--------------------------------I
I----------------------------------------------------------------I--7----------------------------------------------------------------I




Fai attenzione alla lettera "p" (c'è pull-off in alcuni punti in cui lui ha scritto hammer-on) e fai attenzione all'ultima nota della prima battuta (ottenuta diteggiando la terza corda al quarto tasto) e all'ultima nota della seconda battuta (ottenuta diteggiando la terza corda al sesto tasto). Queste mie correzioni dovrebbero aver reso la TAB uguale a quella del video del tizio, secondo il mio punto di vista.


:wink:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi Clapton

Ho ancora il dubbio sulla seconda volta che ripete quella parte che dicevo io!
Si sente anche bene che è diversa!


Clapton
 
Messaggi: 1803
Località: Caltanissetta

Accordi Tab Riff assolo Snow (Hey oh) Red Hot Chili Peppers

Messaggiodi Clapton

Guit il pezzo di cui ti parlo io, il tizio lo suona al 20-21 secondo del video.
Io eseguendo la tab com'è scritta nel post, non trovo quel piccolo pezzo che invece si sente benissimo nel video che io faccio così:
--------------------------------
--------------------------------
--------------------------------
-------4-----4h6h4-----4-----
----4----4-----------4---------
-6------------------------------
Anche il tizio del video (ho guardato bene la posizione delle dita) fa questo pezzo, e io ti chiedevo se era giusto eseguirlo, perchè nella tab non c'è!!!!
E' giusta la mia correzione?
Aspetto la risposta! :wink: (scusa se ti tormento la vita con questo tab :( , ma a me piace e vorrei impararlo!! :) )
Grazie! :wink:


Clapton
 
Messaggi: 1803
Località: Caltanissetta

Accordi Tab Riff assolo Snow (Hey oh) Red Hot Chili Peppers

Messaggiodi Guit'EmAll

E' corretto come ti ho scritto io. La tua seconda parte non è corretta perchè non ti sei accorto che il tizio suona all'ottavo tasto, proprio come nella TAB (sale di altezza). Solo che nella TAB dell'Autore c'è un errore + due imprecisioni per ogni battuta.

Suona come ti ho scritto io (la TAB modificata da me, NON la TAB del tizio): ti accorgerai da te che è uguale a come suona il tizio.


:wink:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi Clapton

Il tizio al ventesimo secondo del video, scende di tonalità facendo quel pezzo che dicevo prima!
Se non è così allora sono sordo! :oops:
Non ci sto capendo più niente!! :cry:


Clapton
 
Messaggi: 1803
Località: Caltanissetta

Accordi Tab Riff assolo Snow (Hey oh) Red Hot Chili Peppers

Messaggiodi Clapton

????


Clapton
 
Messaggi: 1803
Località: Caltanissetta

Messaggiodi Guit'EmAll

Ti sbagli, è come ti ho scritto la modifica: sale di altezza al termine della seconda battuta e schiaccia l'ottavo tasto, proprio come è scritto in TAB.
Esegui la TAB come ti ho scritto. L'ho eseguita su chitarra e torna perfettamente.


:shock:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi Clapton

Guit, scusa ma per com'è la tab, io dovrei suonare 2 battute che si ripetono uguali.
Facendo così (ci ho provato 50 volte) non viene come nel video!
Perchè la fine della seconda battuta, anche ascoltando il video è diversa!
Cioè la fine della prima battuta lui fa quello che è scritto nella tab (suona la sesta corda al nono tasto ecc...) ma alla fine della seconda battuta comicia suonando la sesta corda al sesto tasto, poi la quinta al quarto ecc...
Perchè le due battute allora dovrebbero essere uguali?


Clapton
 
Messaggi: 1803
Località: Caltanissetta

Accordi Tab Riff assolo Snow (Hey oh) Red Hot Chili Peppers

Messaggiodi Guit'EmAll

Ogni singola battuta è diversa. Tu esegui la prima battuta e, senza fermarti, la seconda battuta.

Ripeti tutto questo due volte. Secondo me è così.

:wink:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Accordi Tab Riff assolo Snow (Hey oh) Red Hot Chili Peppers

Messaggiodi Clapton

Fa niente!
Grazie comunque Guit! :wink:


Clapton
 
Messaggi: 1803
Località: Caltanissetta

PrecedenteProssimo


Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti