Accordi tab intro finley in my arms again scegli me assolo

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi Avril91

Ciao a tutti. Sto disperatamente cercando la canzone dei finley: in my arms again/scegli me. Mi servirebbe in particolare l'assolo....RISPONDETE!!! Anche se non guasta che mi suggeriate tutta la canzone, leggo solo tabulatii!

NIcoletta
Avril91

Messaggiodi SoundOfDreams

Ciao.La prossima volta metti anche il titolo della canzone nel nome del topic.Grazie

SoundOfDreams

Messaggiodi Guit'EmAll

Ciao Nicoletta, benvenuta..... :!:

Guit'EmAll

Messaggiodi Wild Thing

benvenuta!!!!!
adirittura fanno assoli i finley? :D :)

"If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite"
Wild Thing

Località: Universo< Mondo< Europa< Italia< Emilia-Romagna< Castiglione dei Pepoli (BO)

Messaggiodi Avril91

Bè, raga, i finley non sono il massimo, ma quella canzone lo è per me, e la persona che vorrei mi stesse accanto, vorrei stupirla suonandola, perchè gli piace anche tanto...e le parole sono perfette....ho l'arpeggio iniziale, anche le strofe, ma l'assolo con chitarra acustica non lo trovo in nessun posto!!! aiutatemi

NIcoletta
Avril91

Messaggiodi Wild Thing

prova a orecchio, se no lo modifichi un po te, se proprio non lo trovi perfetto, se fatto bene non viene male...poi se lo studio mi lascia un po di tempo provo a vedere cosa tiro giu...non assicuro niente :D

"If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite"
Wild Thing

Località: Universo< Mondo< Europa< Italia< Emilia-Romagna< Castiglione dei Pepoli (BO)

Messaggiodi Wild Thing

ad ascoltare la canzone mi sembra che l'assolo lo faccia il basso piu che la chitarra :? :arrow: ... se dici quello che c'è piu o meno a due minuti... se no :? :? mi sa che ho sbagliato canzone

Wild Thing

Messaggiodi Avril91

dovrebbe essere prima che cominciano a canta a due voci,se sia basso o chitarra mandate, suono anche il basso arrangiatamente, sempre tab però! Ti prego, ti dispiacerebbe provare a vedere se riesci a farlo? Mi serve come l'aria...oddio, non esageriamo! E poi non è male, anche se non è il mio genere...TI PREGO PROVA A MANDARLO POI TI DICO SE AVRA SUCCESSO!!! grazie mille

NIcoletta
Avril91

Messaggiodi Wild Thing

si appena c'ho tempo ci lavoro un po alla tastiera che è piu facile
adesso però sono un attimo in pausa...ma devo studiare gg! :( magari ci provo stasera se ho tempo

Wild Thing

Messaggiodi Avril91

grazie è davvero molto importante per me!

NIcoletta
Avril91

Messaggiodi Wild Thing

Codice: Seleziona tutto
      Q    E  E  Q.     E     Q    E  E  H           E  E  Q.     E  Q     
E||------------------------|----------------------|-----------------------|
B||------------------------|--9----9--------------|-----------------------|
G||--------8--8--8------6--|----------6--5--------|--8--8--8------6--5----|
D||--/6--------------------|----------------------|-----------------------|
A||------------------------|----------------------|-----------------------|
E||------------------------|----------------------|-----------------------|

Q    Q    E  E  Q       Q.     E   E  Q    E     E  Q    Q    Q    E         
-----------------------|------------------------|-----------------------|-----|
--6----8----8--6--L----|--6------8--10--8----8--|--L--6----6----5----6--|-----|

-----||
-----||
-----||
-----||
-----||
-----||

Duration Legend
---------------
W - whole
H - half
Q - quarter
E - 8th
S - 16th
T - 32nd
X - 64th
. - note dotted
|-n-|  - n-tuplets

Tablature Legend
----------------
L - tied note
x - dead note
g - grace note
(n) - ghost note
> - accentuded note
NH - natural harmonic
AH - artificial harmonic
TH - tapped harmonic
SH - semi harmonic
PH - pitch harmonic
h - hammer on
p - pull off
b - bend
br - bendRelease
pb - preBend
pbr - preBendRelease
brb - bendReleaseBend
\n/ - tremolo bar dip
\n - tremolo bar dive
-/n - tremolo bar Release up
/n\ - tremolo bar inverted dip
/n - tremolo bar return
-\n - tremolo bar Release down
S - shift slide

mah io ho tirato giu questo coso qua con l'aiuto di guitar pro...non mi torna benissimo il tempo alla fine...lo puoi fare te a orecchio cmq...e l'ultimo parte, quella dove nella canzone è piu alta...si può fare un ottava sopra, solo che io l'ho trovata li perchè lo fa il basso...se la vuoi fare piu alta nella corda del mi alto è:

mi -----4----6----8----6--6--4--4--3--4--- piu o meno :oops:

dimmi se ti torna tutto perchè non ne sono così sicuro dato che la tastiera non la riesco piu a portare vicino al computer e di conseguenza ho fatto con la chitarra e faccio pena :oops:

Wild Thing

Messaggiodi SoundOfDreams

mitico wild.. che gentile ^^

SoundOfDreams

Messaggiodi Avril91

O, ora mi metto a provare se suona decentemente, che vuol dire tied note? Scusa ma non sono esperta....grazie mille comunque....molto gentile!!!! :shock: mi commuovo :(

NIcoletta
Avril91

Messaggiodi Guit'EmAll

"Tied note" è una "nota legata". Ci sono fondamentalmente due legature: quella di valore e quella di portamento.

Ti faccio degli esempi.

Legatura di valore:

---q----q----q----q-------

----------------------------
---5---(5)---5----5-------

Ognuna di queste note vale 1/4 di battuta. Se io lego ad esempio la prima nota con la seconda nota scritta tra parentesi, la prima nota avrà valore 1/4 + 1/4 = 1/2 di battuta (legatura di valore). La terza e quarta nota hanno ciascuna valore 1/4 di battuta. In pratica la legatura di valore prolunga il suono di una nota del valore ritmico della seconda nota a cui è stata legata. Si possono legare più di due note.

Legatura di portamento ascendente:

---------------------------
----5-h-7----9----10----

In questo caso ciascuna nota dura 1/4 di battuta. La prima nota è legata alla seconda nota ad esempio da un Hammer-On. In pratica plettri la terza corda per ottenere la prima nota, fai Hammer-On con un dito della mano sinistra e ottieni la seconda nota (legatura di portamento), plettri la terza corda per ottenere la terza nota, plettri la terza corda per ottenere la quarta nota. La legatura di portamento permette di legare due o più note in tre modi diversi: legatura di portamento ascendente, legatura di portamento discendente, falsa legatura di portamento. Se io eseguo Hammer-On (come in questo caso), ho una legatura ascendente perchè salgo di altezza nel Pentagramma. Se invece lego due note tramite Pull-Off, avrò una legatura discendente (perchè scendo di altezza nel Pentagramma).

Legatura di portamento discendente:

----9-p-7----9----10----

Infine c'è la falsa legatura che consiste nel suonare la prima nota in una corda e nell'eseguire Hammer-On anzichè sulla stessa corda, in una corda vicina, ad esempio la corda successiva:

Falsa legatura di portamento:

--------------------------
----5---------------------
------h-7----9----10----

Si considerano legature di portamento anche quelle legature tra note in cui sono presenti abbellimenti come Bendings, Releases, Prebendings, Legato-Slides e Picked-Slides:

Bending e Release:

--q----q----q----q------------

--------------------------------
--5-b-(7)-r-5----9------------

Prebending:

---(9)-r-7---9----10-----

Legato-Slide:

----q----q----q----q-----

----5-(/-7----9----10----

Picked-Slide:

----q----q----q----q-----

-----5-/-7----9----10----

Sia la legatura di valore che la legatura di portamento si eseguono sempre tra note ottenute sulla stessa corda (tranne il caso della falsa legatura di portamento). Nella legatura di valore le note hanno sempre la stessa altezza sul Pentagramma, ma le note legate possono avere valore ritmico diverso (ad esempio posso legare alla nota "Do" da 1/4 una nota "Do" che occupa la stessa identica posizione sul Pentagramma, ma che dura 1/8 di battuta: quella nota varrà complessivamente: 1/4 + 1/8 = 3/8 di battuta). Nella legatura di portamento si legano note diverse che possono avere valore ritmico uguale o diverso.

Sul Pentagramma la legatura è rappresentata in tutti i casi (tranne che nei Picked-Slides) da una linea curva che lega le teste di due o più note.

Per una spiegazione più approfondita delle tecniche di chitarra solista ti rimando al post:
http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... php?t=1190

Guit'EmAll

Messaggiodi Wild Thing

ehm si sarebbe legata, però non farci troppo caso al tempo che c'è scritto nella tab perchè non sono sicuro al 100% :?

Wild Thing

Prossimo

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni