Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...
Fa
basta poco
Sib
a fare impressioni
Sol-
basta poco Sib
basta andare in televisione
che la gente subito ti riconosce per la strada
si fa presto
a montarsi la testa
E d'altronde è questa qui
La realtà di questa vita
Ci si guarda solo fuori
Ci si accontenta delle impressioni
Ci si fotte allegramente
Come se fosse niente
"darei fuoco a casa tua.
se mi passasse il mal di dente"
e tanto il mondo rotola
e il mare sempre luccica
basta poco
a fare bella figura
basta poco
basta se muori la domenica mattina
basta poco
x esser furbi
basta poco
basta pensare che son tutti deficienti
E d'altronde è questa qua
la realtà di questa vita
di questa bella civiltà
così nobile e così antica
E tanto il mondo rotola
e il mare sempre luccica
domani è già domenica
e forse forse nevica
basta poco
x essere intolleranti
basta poco
basta solo essere un pò ignoranti
basta poco
x non capire e scappare via
basta poco
perchè ti dia fastidio uno purchè sia
e intanto il mondo rotola
e il mare sempre luccica
domani è già domenica
e forse forse nevica
ah ho capito, guarda, se ascolti anche solo l'inizio te ne rendi conto, ci azzecca solo il FA, già dal SIb sgarra, e poi cmq tre accordi per una canzone per quanto semplice possa essere sono troppo pochi :D
cmq grazie per l'attenzione, ora vedo se trovo qualcosa io, e la posto, anche se già ho cercato e ho trovato solo quella che hai postato tu :arrow: vediamo
Antonio7 ha scritto: cmq tre accordi per una canzone per quanto semplice possa essere sono troppo pochi :D
Di solito è come dici tu. Ma ci sono canzoni bellissime anche con pochi accordi. Addirittura la canzone "Il mondo in Mi Settima" di Adriano Celentano è fatta solo con l'accordo di "E7".
quella migliore è la prima che hanno postato qui. poi se non 6 pratico c'è una versione (dove canti o un ottava sopra o una sotto) che gira sempre su:
LA RE SOL MI
ma non suona come l'originale; però se 6 scarso prova--- altrimenti quella già citata è la migliore