masters of war-Bob dylan cerco

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

masters of war-Bob dylan cerco

Messaggiodi Torus

propongo masters of war del grande dylan,
ottima canzone piena di significato ma abbastanza rognosa da capire il ritmo giusto...s enon erro gli accordi dovrebbero essere rem e un do modificato in qualche strana sigla...chi riesce a tirarne fuori qlk di suonabile? :cry:


Torus
 
Messaggi: 25


Messaggiodi SoundOfDreams

Codice: Seleziona tutto
Dm:    000231
Cadd9: 030030

Dminor Rhythm Pattern
6/8:
  <           <           <           <
|1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 -|1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 -|
  Dm
E|1---1-1-1-1-1---1-1-0--|0h1-1-1-1-1-1-----1-0--|1-
B|3---3-3-3-3-3---3-3-3--|3---3-3-3-3-3-----3-3--|3-
G|2---2-2-2-2-2---2-2-0--|0h2-2-2-2-2-0h2---2-0--|2- etc.
D|0---0-0-0-0-0---0-0-0--|0---0-0-0-0-0-----0-0--|0-
A|0---0-0-0-0-0---0-0-3--|0---0-0-0-0-0-----0-0--|0-
D|0---0-0-0-0-0---0-0-0--|0---0-0-0-0-0-----0-0--|0-

Dm
Come you masters of war

You that build the big guns

You that build the death planes,
         Cadd9         Dm
You that build all the bombs

You that hide behind walls
         Cadd9       Dm       
You that hide behind desks
                   Cadd9                       Dm
I just want you to know I can see through your masks.

You can play the other verses using the same sequence shown above.
Though there are some subtle differences here and there.
He occasionally throws in the following chords:

G/b:  020030
Dm/f: 003231

dovrebbe essere questa


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Torus

qualche consiglio su pennate o arpeggio?


Torus
 
Messaggi: 25

Messaggiodi Guit'EmAll

Torus ha scritto:qualche consiglio su pennate o arpeggio?


Sai leggere una Tab? -----> http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... php?t=1190

Codice: Seleziona tutto
Dm:    000231
Cadd9: 030030

Dminor Rhythm Pattern
6/8:
  <           <           <           <
|1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 -|1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 -|
  Dm
E|1---1-1-1-1-1---1-1-0--|0h1-1-1-1-1-1-----1-0--|1-
B|3---3-3-3-3-3---3-3-3--|3---3-3-3-3-3-----3-3--|3-
G|2---2-2-2-2-2---2-2-0--|0h2-2-2-2-2-0h2---2-0--|2- etc.
D|0---0-0-0-0-0---0-0-0--|0---0-0-0-0-0-----0-0--|0-
A|0---0-0-0-0-0---0-0-3--|0---0-0-0-0-0-----0-0--|0-
D|0---0-0-0-0-0---0-0-0--|0---0-0-0-0-0-----0-0--|0-



La canzone è in tempo 6/8. La puoi suonare eseguendo, tra pennate sulle corde e pennate IN ARIA, 12 pennate alternate a battuta (suoneresti in sedicesimi di battuta), secondo la modalità suggerita dalla Tab.


Se qualcosa non ti è chiaro al 100%, chiedi pure. :wink:


:shock:
Ultima modifica di Guit'EmAll su , modificato 1 volte in totale.


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi Torus

si saputello ma se almeno ti degnassi di ascoltarla la canzone capiresti che non fa quattro pennate del rem ma ti tt le versioni ne fa una e arpeggio xcui non fare il presuntuoso


Torus
 
Messaggi: 25

Messaggiodi Guit'EmAll

Torus ha scritto:si saputello ma se almeno ti degnassi di ascoltarla la canzone capiresti che non fa quattro pennate del rem ma ti tt le versioni ne fa una e arpeggio xcui non fare il presuntuoso



Sai qual'è il colmo? E' che proprio in questo momento stavo cercando un video della canzone su You Tube per capire il ritmo. Non mi conosci neanche e ti permetti di offendere? Sai che ti dico?

ARRANGIATI.


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi SoundOfDreams

Guit ha ragione.. hai dato del presuntuoso e del saputello ad una persona che cercava di aiutarti...
comunque adesso non posso provare la canzone.. semmai domattina


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Federica81

Torus ha scritto:si saputello ma se almeno ti degnassi di ascoltarla la canzone capiresti che non fa quattro pennate del rem ma ti tt le versioni ne fa una e arpeggio xcui non fare il presuntuoso


Torus non è certo questo l'atteggiamento corretto da tenere nei confronti di chi cerca di aiutarti!

Non capisco proprio il perche di tanta arroganza!


Federica81
 
Messaggi: 2011

Messaggiodi Torus

si scusa guit però...bo ieri sera il computer aveva caricato solo la parte "sai leggere una tab della tua risposta....la spiegazione tecnica non c' era o non l' ho vista così facendo ho visto la tua rx come una cosa da bambini del tipo...."SAI LEGGERE UNA TAB" :?: :?: GELAATOOO
excuseme...un fraintendimento


Torus
 
Messaggi: 25

Messaggiodi GOBLIN

Torus ha scritto:si scusa guit però...bo ieri sera il computer aveva caricato solo la parte "sai leggere una tab della tua risposta....la spiegazione tecnica non c' era o non l' ho vista così facendo ho visto la tua rx come una cosa da bambini del tipo...."SAI LEGGERE UNA TAB" :?: :?: GELAATOOO
excuseme...un fraintendimento


senza vena polemica ma anke se lui ti avesse scritto solo sai leggere na' tab nn era il caso di offendersi.nessuno nasce imparato.


GOBLIN
 
Messaggi: 1024
Località: Provincia di Teramo

Messaggiodi Guit'EmAll

Torus ha scritto:si scusa guit però...bo ieri sera il computer aveva caricato solo la parte "sai leggere una tab della tua risposta....la spiegazione tecnica non c' era o non l' ho vista così facendo ho visto la tua rx come una cosa da bambini del tipo...."SAI LEGGERE UNA TAB" :?: :?: GELAATOOO
excuseme...un fraintendimento


A parte il fatto che il messaggio era come lo leggi (avevo solo aggiunto in un secondo momento perchè lo faccio sempre "Se qualcosa non ti è chiaro al 100% chiedi pure", quindi la spiegazione tecnica c'era), ma anche nel caso in cui non l'avessi messa (cosa che invece avevo fatto, bastava che tu scendessi con la rotellina del mouse), secondo il tuo ragionamento ci sarebbe da vergognarsi se uno non sapesse leggere i simboli della tab? Se la mia intenzione fosse stata quella di offendere chi di musica ne sa meno di me solo perchè ha meno esperienza, non avrei aiutato moltissimi utenti come ho fatto fin'ora.

Inoltre, anzichè inveire, non sarebbe stato più logico spiegare fin dall'inizio che la tab riportata da Luana secondo te non era corretta e che quindi volevi sapere se ad orecchio era possibile trascriverla diversamente?


Comunque ok, ho capito che hai frainteso, bastava chiarirsi.



:wink:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi SoundOfDreams

Torus ha scritto:si saputello ma se almeno ti degnassi di ascoltarla la canzone capiresti che non fa quattro pennate del rem ma ti tt le versioni ne fa una e arpeggio xcui non fare il presuntuoso
Allora.. non c'è nessun arpeggio.
Semplicemente fa due pennate all'ingiù piene (cioè prende tutte e sei le corde) e poi ne fa 4 (giu su giu su) sulle ultime tre..
Comunque forse non ti trovi bene perchè l'accordatura è diversa (non so se l'hai notato)


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)



Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti